Larissa Iapichino vince, ma ai social non basta: gravi insulti razzisti alla figlia di Fiona May

(foto da Facebook)

Larissa Iapichino protagonista nel bene e nel male: la figlia di Fiona May e Gianni Iapichino vince nel salto in lungo, ma sui social network viene subissata di offese razziste.

Andiamo per gradi. La fiorentina Iapichino stabilisce il primato indoor nella categoria under 20, a Padova nei Campionati italiani migliora il suo primato personale e salta 6,36 metri. Conferma di essere una grande promessa dello sport toscano e soprattutto italiano.

La deputata PD Giuditta Pini, però, ha fatto notare sui social che Iapichino è stata oggetto di gravi insulti per il colore della sua pelle. "Non basta che questa donna si dichiari italiana, vi ricordo che la natura ha dato alla razza italiana uno specifico colore della pelle" è uno dei commenti più comuni, e aberranti, alla notizia della vittoria dell'atleta di Firenze.

Non è l'unico, ma è uno di quelli con più like, come ha denunciato Pini. Fa comunque clamore perché fa seguito alla recente battuta sulla 'razza bianca' di Fontana e cade in piena campagna elettorale. La piaga del razzismo, nello sport come nella vita di tutti giorni, continua a essere un grandissimo problema che non trova soluzione.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina