Picchia violentemente una gattina senza motivo: denunciato grazie ai social

Ha picchiato violentemente una povera gatta senza alcuna ragione, lasciandola in fin di vita sul ciglio della strada. È accaduto a Pieve a Nievole lo scorso 17 gennaio. 'Pallina', questo il nome dell'animale, è stata trovata da una ragazza che l'ha portata subito dal veterinario.

Le sue condizioni erano gravi, ma fortunatamente è stata salvata. Purtroppo sembra che riesca a malapena a muoversi. Dopo essere stata agguantata, le hanno tirato dei pugni e poi le hanno torto il collo rischiando di spezzarle l'osso: la gatta quando è stata trovata era paralizzata e in coma.

Il responsabile è un 38enne di Pieve a Nievole, rintracciato dalla polizia grazie ai social network: i proprietari di un bar dove l'animale andava 'a fare colazione' ogni mattina, hanno infatti postato le immagini della gatta con il soprannome del presunto aggressore. Da qui sono partite le indagini che hanno portato al 38enne, già noto alle forze dell'ordine proprio per maltrattamento di animali. L'uomo è stato denunciato per lo stesso reato e rischia oltre un anno di carcere.

 



Tutte le notizie di Pieve a Nievole

<< Indietro

torna a inizio pagina