Avvicinamento al vino, un corso all'azienda agricola Lanciola di Impruneta

Al via il 17 febbraio il corso di avvicinamento al vino, organizzato da Chianti.pro, in collaborazione con Relax Communication. Sette incontri, tre degustazioni di vino a lezione, per imparare a conoscere e apprezzare il “nettare degli dei”, scoprire le tecniche per degustarlo, riconoscendone aromi e difetti, acquisire le competenze per abbinarlo al piatto perfetto.

Il corso si svolgerà il sabato mattina, dalle 10 alle 12, presso l'Azienda Agricola Lanciola, via Imprunetana per Polozzatico 210 a Impruneta, a soli 10 minuti di auto da Poggio Imperiale. Le lezioni saranno tenute da Caterina Lazzareschi, sommelier Fisar, docente presso la Tuscan Wine School  e guida per Grape Tours. 

Il corso partirà con un minimo di 15 iscritti. Prezzo del corso: 250 euro. Ai corsisti verrà consegnato gratuitamente, già compreso nella quota di iscrizione, il kit per l'aspirante intenditore: 3 bicchieri da degustazione, blocco per appunti, penna, dispense,  schede di degustazione, glossario dei termini del vino e elenco degli aromi. In aula saranno messi a disposizione per la consultazione altri materiali.

Questo il calendario delle lezioni:
Prima lezione - sabato 17 febbraio.
Seconda lezione - sabato 3 marzo
Terza lezione - sabato 10 marzo
Quarta lezione - sabato 17 marzo
Quinta lezione - sabato 24 marzo
Sesta lezione - sabato 7 aprile
Settima e ultima lezione - sabato 14 aprile.

Per  maggiori informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 327-6596104  o scrivere al seguente indirizzo email info@chiantipro.it 

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Impruneta

<< Indietro

torna a inizio pagina