Diploma in quattro anni al Ferraris-Brunelleschi

Un altro traguardo per l'I.I.S. “Ferraris-Brunelleschi di Empoli: è notizia di ieri che l'Istituto è stato ammesso dal MIUR, “in considerazione della forte rispondenza del progetto presentato ai criteri e ai requisiti previsti e dell'alta qualità della progettazione” alla sperimentazione di quattro anni per il conseguimento del Diploma dell'indirizzo Chimica dei Materiali.

Gli studenti che si iscriveranno alla classe prima della sperimentazione nell'anno scolastico 2018/19 potranno conseguire il diploma a 18 anni, a giugno 2022 ed accedere al mondo del lavoro o all'università con un anno di anticipo rispetto ai propri coetanei.

L'I.I.S. “Ferraris-Brunelleschi” è l'unica scuola in tutto il territorio empolese a cui è stato concesso di mettere in atto tale sperimentazione: si tratta di una grande opportunità e di una grande sfida per i giovani studenti che vorranno cimentarsi in questo percorso. Durante i quattro anni saranno messe in atto strategie didattiche laboratoriali innovative, senza un sostanziale incremento del tempo scuola rispetto al percorso tradizionale.

Visto il ritardo con il quale il Ministero ha comunicato la concessione di sperimentazione, saranno accolte anche le domande di quanti, alla luce della nuova possibilità, vorranno cambiare la propria iscrizione trasferendosi da altre scuole.

 

 

Fonte: IIS Ferraris Brunelleschi



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina