Catherine Dunne arriva alle Librerie Universitarie di Firenze

Catherine Dunne arriva alle Librerie Universitarie (via delle Pandette 14) con il suo ultimo romanzo “COME CADE LA LUCE” ed. Guanda venerdì 9 febbraio alle 21.00, insieme a Max O’Rover.

L’incontro organizzato da Librerie Universitarie e #ConsapevolMente sarà anche l’occasione per parlare della violenza di genere attraverso la sua rappresentazione nella letteratura. Un'occasione imperdibile per ascoltare e confrontarsi con una scrittrice davvero eccezionale, che sa dare voce ai sentimenti e alle emozioni delle donne in modo unico.

Una madre severa e un padre comprensivo, una sorella maggiore ribelle e una minore fin troppo responsabile: ogni luogo comune è ribaltato nella famiglia Emilianides, costretta a lasciare Cipro e a trasferirsi in Irlanda dopo il colpo di Stato del 1974.

Catherine Dunne tesse con delicatezza una nuova, grande storia famigliare, in cui ci troviamo a crescere, amare, illuderci e soffrire assieme a Melina, ad Alexia e ai vividi personaggi che popolano le loro vite, in una Dublino di cielo e acqua. Un romanzo che ci interroga sull’inesorabile verità dei sentimenti.

Fonte: ufficio stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina