Il Pd fa approvare mozione per mantenere l’ufficio Inps a Colle Val D’elsa

Il Consiglio comunale di Colle Val D’Elsa ha approvato una mozione che impegna il Sindaco ad attivarsi per tenere aperto l’ufficio Inps di Colle Val D’Elsa. “Si tratta” dice la nuova capogruppo, Miriana Bucalossi, “di un servizio fondamentale per la comunità. Il Partito Democratico si batterà perché l’Inps mantenga un ufficio in città”.

La battaglia per l’ufficio Inps di Colle vede il Pd impegnato in una battaglia molto intensa. “Sappiamo da nostri contatti con l’ente” continua Bucalossi “che l’Inps avrebbe intenzione di mantenere un ufficio a Colle, a patto che si trovi uno spazio adeguato alle necessità dell’Istituto. Speriamo che il Sindaco non si lasci sfuggire questo servizio così importante”.

"Chiudere l'ufficio" continua Miriana Bucalossi "significherebbe che i Colligiani dovrebbero recarsi a Siena anche per le pratiche più banali mettendo in difficoltà soprattutto i nostri anziani. Già nel 2015 "continua "avevamo presentato un'altra mozione in cui manifestavamo la nostra preoccupazione per la chiusura dell'ufficio. Già allora, il Sindaco si era impegnato a tenerlo aperto"

“Sul piano politico” afferma “questo è un passo in avanti verso il bene di Colle che il gruppo consiliare del Pd accoglie con grande favore. Speriamo” conclude “che questo spirito di collaborazione si estenda ad altre vicende che riguardano la nostra città”.

 

 

Fonte: Comune di Montespertoli - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Colle di Val d'Elsa

<< Indietro

torna a inizio pagina