Uno spettacolo al Teatro Pacini per ricordare Mauro Fattori

Giovedì 15 febbraio 2018 alle ore 21.00 al “Nuovo teatro Pacini” di Fucecchio andrà in scena lo spettacolo “Una vita per il teatro ,un teatro per la vita” per ricordare la figura di Mauro Fattori, attore, regista di san Pierino recentemente scomparso che per cinquanta anni ha speso la vita per il teatro. L’incasso verrà interamente devoluto in beneficenza all’associazione AIRETT .

Sostenuto con forza dall’Amministrazione Comunale che anche quest’anno ha concesso il patrocinio l’evento proposto ogni anno dal gruppo artistico “In GiroDido” sta diventando tradizione ed in città l’aspettativa è alta. Si parlerà di Mauro Fattori, dell’uomo, dell’attore, di teatro. Verranno presentate musiche, balletti,performance teatrali, interviste ecc…

Come sempre sono spettacoli legati ad un progetto benefico, perché “InGiroDido” crede fermamente che “una goccia per quanto piccola sia cambi il peso del mare”, ed è con questa certezza che dà vita ai suoi progetti.

L’AIRETT è l’associazione Italiana che si occupa delle bambine/ragazze affette da Sindrome di Rett, malattia genetica rara che colpisce le bambine provocando gravissime lesioni neurologiche invalidanti.

Nasce a Siena nel 1990, con sede presso il Policlinico Le Scotte, per volere di alcuni genitori che si sono ritrovati a condividere la medesima realtà della malattia.Ha come obiettivi da una parte finanziare la ricerca genetica per arrivare ad una cura, dall’altro di sostenere la ricerca clinica – riabilitativa, che permetta di individuare soluzioni alle numerose problematiche quotidiane che un soggetto affetto da Sindrome di Rett deve affrontare.

Di fatto questo progetto che si aggiunge a quelli degli anni precedenti: 2015 e 2016 - “Progetto adozioni a distanza in Brasile “ (Capanne ); 2015 e 2016 “ Progetto per il potenziamento del Presidio sanitario di Louly Bentenie” in Senegal (Fucecchio) e “Raccolta fondi a favore del gruppo Shalom”; 2016 - “Papà …una vittoria per la tua vita” per l’allestimento di una stanza medicalmentre attrezzata; 2017 - Raccolta fondi per sostenere gli “Ortolani Coraggiosi” di San Pierino. 2017: Raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore consegnato a novembre al Comune di Loro Piceno colpito da terremoto.

Il gruppo INGIRODIDO ringrazia tutti coloro (Spettatori, Stampa, Radio, artisti, volontari, organizzazioni, Amministrazioni Comunali, ecc..) che hanno condiviso e partecipato all’iniziativa e che negli anni hanno sostenuto questi progetti di solidarietà

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina