Fermata fabbrica di etichette per falsi d'autore: maxi-operazione a Pisa

Scoperta e sgominata la fabbrica del falso. Colpo al commercio abusivo grazie all’indagine della Polizia Municipale (operazione Gold Singer) che, seguendo i movimento della merce falsificata, è risalita ad un appartamento in centro dove venivano applicati i marchi di note etichette della moda a borse, giacconi, scarpe e vari capi d’abbigliamento. Finora una persona è stata denunciata, ma le indagini, dirette dalla Procura della Repubblica e svolte dagli agenti di via Battisti, sono in corso per accertare eventuali ulteriori responsabilità. I capi contraffatti che uscivano dall’appartamento rifornivano il mercato del falso, dal commercio ambulante ad alcuni negozi.

«Ringrazio la determinazione del reparto antidegrado, polizia amministrativa e polizia giudiziaria, che giornalmente si sono dedicati a questa attività con audacia e senza risparmiarsi. "La perseveranza è ciò che rende l’impossibile possibile, il possibile probabile, e il probabile certo."(Robert Half) E' stato il frutto di una attività osservativa e di pedinamenti che ha consentito di raggiungere questo risultato che stronca alla base questa attività odiosa e criminosa. - commenta il comandante della Polizia Municipale Michele Stefanelli che invita i proprietari di appartamenti che vengono dati in affitto a fare attenzione – è utile verificare l'utilizzo dei propri immobili locati, dal momento che se accertate attività abusive si corre sempre il rischio della confisca dell’immobile». «Queste azioni sono importanti perché permettono di risalire la catena del falso e colpire a monte – commenta il sindaco di Pisa Marco Filippeschi - l’impegno della Polizia Municipale per contrastare il fenomeno del commercio abusivo continua»

Sequestrate 10mila etichette sequestrate e altri oggetti, ecco la lista - Adesivi trasferibili di vari marchi: Adidas, Adidas modello Stan Smith, Converse modello All Stars varie fogge, Nike Mod Air Max e Air Huarache, Prada, Fred Perry, Saucony modello jazz. Loghi in tessuto dei marchi: Moncler, Colmar, K-way, Woolrich, Fred Perry, Stone Island in forma sia rettangolare che tonda. Loghi ed etichette in tessuto a marchio: Napapijri, Gucci, Burberry, North Sails. Loghi ed etichette nere Liu Jo. Ganci per cerniere a marchio Colmar. Etichette in stoffa e gomma a marchio Blauer. Etichette in stoffa Moncler. Nastro in stoffa adesiva a marchio Prada. Loghi in gomma piccolo a marchio Nike Air. Loghi in tessuto a marchio Peuterey. Etichette similpelle a forma rettangolare per pantaloni a marchio Burberry, Dsquared2 denim, Canadiens, Armani Jeans, Belstaff. Cliche’ in metallo per la stampigliatura con pressa a marchio Chanel, Liu Jo, Tods, Gucci, Prada, O’bag, Burberry. Loghi in carta adesiva trasferibili a marchio Adidas, Nike, Fred Perry, Converse. 16 paia di scarpe: 9 modello a marchio Adidas, 2 Nike, 5 Nike modello Balance. Felpa blu Napapjiri, giacchetto in piuma colore blu Napapjiri, 2 giacchetti in piuma Colmar di colore blu, 2 marsupi in similpelle marroni Louis Vuitton, borsa Burberry, 2 pochette Burberry, borsa bianca O’bag, macchina da cucire Brother modello ad ago libero, 2 macchine da cucire Durkopp, macchina da cucire a Pfaff, 3 macchine da cucire Singer, ferro da stiro a Rowenta, valigia trolley di colore blu con rocchetti di filati per macchine da cucire varie grandezze e colori, pressa in metallo priva di marca e modello.

Fonte: Comune di Pisa - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina