Sanremo 2018, dalla Valdinievole la cantante MoniKà al Palafiori

Mentre è in pieno svolgimento il Festival di Sanremo, c’è spazio anche per la “nostra” MoniKà negli eventi collaterali strettamente legati alla kermesse dedicata alla canzone italiana. Monica Bacci (questo il vero nome della cantante residente a Ponte Buggianese e con uno studio per geometri a Pescia) sarà infatti presente alla sesta edizione del Premio Lucio Dalla, in programma venerdì (9 febbraio) al Palafiori della città ligure. L’evento sarà ospitato negli studi tv di Sanremo Doc e sarà trasmesso in diretta nei vari canali di videostreaming http://www.sanremodoc.com/ e http://dettaglitv.com/ e in differita sui canali Sky 890 - 899 - 930 - 931.

Dopo il primo singolo dal titolo “Stanze chiuse”, entrato nelle classifiche nazionali nell’autunno del 2017 e restato a lungo in ottima posizione, MoniKà si è presentata lo scorso dicembre al Premio Lucio Battisti-Emozioni live con un nuovo pezzo dal titolo “Nel gioco dell’amore”, con il quale ha ricevuto un importante riconoscimento (l’evento è stato condotto da Jo Squillo ed è andato in onda su Rete4, La5, Sky e sul Tgcom).

E con lo stesso pezzo, completo di videoclip, l’artista valdinievolina sarà ospite venerdì sia al Sanremo Sol (il salotto televisivo del Festival, con interviste a tutti i big della musica italiana) sia, come detto, al Premio Lucio Dalla. La canzone “Nel gioco dell’amore” è stata scritta da Roberta Mucci (produttrice e promoter di Buggiano), Renato Droghetti e Manuel Auteri, ma a questa probabilmente MoniKà aggiungerà in anteprima a Sanremo anche la sorpresa di un pezzo inedito, scritto dagli stessi autori.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Ponte Buggianese

<< Indietro

torna a inizio pagina