Le Vie dei Medici toccano Milano: l'opuscolo su Cerreto Guidi debutta al Bit

L'opuscolo in italiano e in inglese dedicato a Le vie dei Medici, curato da Patrizia Vezzosi per Toscana Promozione Turistica, sarà presente l'11-13 febbraio a Milano alla BIT Borsa Internazionale Turismo.

L'Opuscolo porta a sintesi gli originali risultati raggiunti nell'ambito del Progetto didattico I Medici: ritratti, ville e altri itinerari medicei in Toscana. Il Progetto, finalizzato alla scoperta e valorizzazione di itinerari medicei e a favorire un turismo giovanile scolastico consapevole, è stato da ideato-curato dal 2004 (con significativo anticipo su Riconoscimenti ufficiali di Ville e Giardini Medicei UNESCO 2013 e sulla recente Fiction Rai 1), accreditato UNESCO 2013, segnalato Best Practice 2015 e già presentato al WTE Salone Mondiale Turismo UNESCO settembre 2017 e a Villa Medici a Roma su invito della Direzione Accademia di Francia novembre 2017. Il Progetto è condiviso da Italia Nostra.

L'impronta lasciata dai Medici, che per tre secoli hanno governato la Toscana, è immensa e non si limita alle Ville. I Medici rappresentano l'identità competitiva della Toscana: le Ville Medicee associate alle Vie dei Medici diventano il volano per lo sviluppo sostenibile dell'intero territorio toscano.



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina