Rappresentativa UISP di Calcio a 11 Empoli Valdelsa, 9-0 in amichevole contro Brusciana

Il conto alla rovescia è già iniziato per la rappresentativa UISP di Calcio a 11 Empoli Valdelsa. Mancano appena due settimane al debutto nella rassegna regionale della selezione di mister Alano Galligani che scenderà in campo il prossimo 21 febbraio sul sintetico di Monteboro per il match di andata contro la squadra del comitato della Garfagnana. Capitan Boschi e compagni vanno alla ricerca dell'impresa di aggiudicarsi il terzo titolo di campione regionale consecutivo, dopo gli splendidi successi del 2016 e del 2017 ottenuti entrambi a Pontedera contro la selezione della Valdera. In vista della gara inaugurale, i ragazzi di Alano Galligani, diretti per l'occasione dal vice Ramazzotti, si sono preparati in amichevole contro il Brusciana di mister Massimo Tofani, formazione che milita nel campionato di serie Amatori girone D. La gara è finita 9-0 per la rappresentativa Empoli Valdelsa che ha chiuso il primo tempo sul risultato di 3-0 (reti di Guarino, Volpini e Cellai), per poi scatenarsi nella ripresa con la tripletta di Ciambotti, il gol di Turcu e altre due reti di un ispiratissimo Guarino.

Si è trattato di un ulteriore test che ha offerto risposte positive in merito alla qualità, allo spessore tecnico e caratteriale di una squadra che, dopo due titoli regionali consecutivi e tre trionfi di fila su scala nazionale, vuole ancora vincere e stupire. La selezione nostrana, dopo il debutto di Monteboro, disputerà il match di ritorno in trasferta il prossimo 7 marzo per centrare l'accesso alla semifinale. La prima fase eliminatoria si esaurirà con le sfide Pisa-Valdera e Arezzo-Firenze che determineranno le altre due formazioni che aquisiranno il diritto di accedere alle semifinali, previste in gara unica su campo neutro. Per completare il quadro delle semifinaliste sarà effettuato il ripescaggio della "migliore" eliminata secondo i criteri di coppa disciplina, differenza reti e maggior numero di gol segnati. La finalissima regionale avrà luogo il 24 aprile 2018.

Questi i giocatori della rappresentativa empolese-valdelsa di Calcio a 11 scesi in campo nell'amichevole contro il Brusciana di mercoledì 08 febbraio. Modulo 4-3-3: Frangioni; Pepe, Laschetti, Nannetti, Terreni (1'st Crosta); Cellai (1'st Boschi), Volpini (1'st Cavallini), Niccolini (1'st Djepaxhjia); Guarino, Bartolotti (1'st Turcu), Fontani (1'st Ciambotti). All. Alano Galligani (vice Ramazzotti).

 

Fonte: Ufficio Stampa Calcio UISP Empoli – Valdelsa



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

torna a inizio pagina