LeU nel Cuoio: appuntamenti con Frantoianni, Fontanelli e don Zappolini

La campagna elettorale di Liberi e Uguali nel Valdarno Inferiore propone per la prossima settimana tre importanti iniziative.

MARTEDI' 13 febbraio alle ore 21,15 alla Casa del Popolo di Santa Croce sull'Arno in Corso Mazzini 113 l'on. Nicola Fratoianni, candidato di Liberi e Uguali nel collegio uninominale di Pisa e capolista nel collegio plurinominale, presenterà il programma e la lista, che ha l'obiettivo di promuovere un programma di sinistra al tempo stesso radicale e di governo che manca da molto tempo in Italia, che abbia come temi centrali l'eguaglianza sociale, una politica fiscale progressiva, una politica del lavoro alternativa al job act e che parta dal ripristino dell'art. 18 dello Statuto dei diritti dei lavoratori, una politica per la scuola pubblica alternativa alla cosiddetta “buona scuola”, la difesa e il rilancio di un welfare universalistico: “per i molti e non per i pochi”, secondo lo slogan centrale della campagna elettorale di LIBERI E UGUALI.

I temi del welfare universalistico, di una politica pensionistica che corregga profondamente la legge Fornero, di una politica sanitaria che rilanci fortemente la sanità pubblica e costruisca un sistema di istruzione di qualità, interamente pubblico e gratuito dall'asilo nido all'università saranno al centro, GIOVEDI 15 FEBBRAIO alle 21, 15, della presentazione pubblica della lista alla Casa Culturale di San Miniato Basso con Serena Cortecci, insegnante e già assessore all'Istruzione del comune di Poggibonsi, candidata di Liberi e Uguali nel collegio uninominale della Camera di Poggibonsi-Pontedera-San Miniato-Fucecchio, Paolo Fontanelli, candidato al Senato di Liberi e Uguali nel collegio uninominale di Pisa e capolista nel collegio plurinominale, Paolo Malacarne, primario del reparto di rianimazione dell'U.O. Di Pisa.

Inoltre a Fucecchio VENERDI' 16 FEBBRAIO alle ore 18 nella Sede di Liberi e Uguali, Corso Matteotti, 9, si terrà un incontro pubblico sul tema “LAVORO E DIGNITA'” con Sergio Luschi, coordinatore CGIL della Camera del Lavoro dell'Empolese Valdelsa e la senatrice Maria Grazia Gatti, e infine lunedì 19 Febbraio alle ore 21 presso la Fondazione I Care. Via 1 Settembre 43, un incontro sul tema “GIOCO SPORCO” a cui parteciperà Don Armando Zappolini, presidente della CNCA e della campagna “Mettiamoci in gioco”.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina