Elena Sofia Ricci e Gianmarco Tognazzi al Teatro Excelsior di Empoli con 'Vetri Rotti'

Al Teatro Excelsior di Empoli San Valentino si festeggia con il dramma di Arthur Miller Vetri rotti  interpretato da Elena Sofia Ricci, GianMarco Tognazzi  e Maurizio Donadoni, la regia è di Armando Pugliese. In scena mercoledì 14 febbraio alle 21.00.

Una lettura psicosomatica dell’avvento nazista e dell’orrore dell’Olocausto. Protagonista del dramma è una donna ebrea americana colta di sorpresa, nel novembre del 1938, dalla notizia della ‘Notte dei Cristalli’ che arriva da Berlino, dove la montante esaltazione antisemita ha portato squadre di nazisti a distruggere le vetrine dei negozi di proprietà di ebrei.

Ad ‘andare in frantumi’, contemporaneamente, è anche la sua salute, il suo corpo, la sua mente che somatizza l’evento provocandole la paralisi delle gambe. I due uomini che le sono più vicini, il marito e il medico tentano due cure opposte: il primo minimizza le notizie sempre più preoccupanti che arrivano dalla Germania, il secondo le trasmette forza ed energia per reagire.
Una produzione Roberto Toni per ErreTiTeatro30.

La prima ufficiale di Vetri rotti ha avuto luogo al Long Wharf Theatre di New Haven il 1° Marzo 1994. L’edizione italiana ha debuttato a Bologna il 28 febbraio 1995, per la regia di Mario Missiroli, con Valeria Moriconi e Roberto Herlitzka.

 

Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina