Pallacanestro Empoli gagliarda, ma con questo Pino Firenze non basta

La Pallacanestro Empoli non si aspettava un Pino Firenze così quadrato e forte, nonostante l’assenza di Poltronieri. I padroni di casa non hanno mollato praticamente un centimetro e nulla hanno potuto gli empolsi, ragazzi se non metterci un cuore grande. Prima frazione con Pino che parte forte con Zappia, Filippi e Goretti in palla, con il solo Baroncelli a tentare di tenere Empoli in partita: 27-11. Seconda frazione dove gli ospiti arginano un po’ meglio i biancorossi, partendo bene con Mencherini e sostanzialmente giocandocela alla pari: 43-26 all’intervallo lungo. Il resto è tanto spazio per le seconde linee da entrambe le parti ed un vantaggio che al termine sfiora i quaranta punti per una partita da dimenticare in fretta per Empoli e preparare al meglio le ultime otto battaglie che ci separano dal termine della regular season.

PINO DRAGONS FIRENZE – C.S. PALLACANESTRO EMPOLI 99-60 (27-11 / 16-15 / 34-18)
Pino Dragons Firenze: Filippi 14, Passoni 11, Goretti 18, Magini 5, Zappia 15, Marotta 7, Merlo 23, Balloni, Taiti 6, Poltronieri, Ferrari. All. Salvetti
C.S. Pall.Empoli: Tellini 16, Falchi 1, Bondi’ 2, Baroncelli 25, Mencherini 7, Bertona 2, Barbetta 4, Cervigni, Gasperini, Maiolini, Balducci 3. All.Bellavista.
Arbitri: Solfanelli e Sgherri

 

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina