Pmi, sanità, sicurezza e ambiente: le date del tour del M5S

generica_movimento_cinque_stelle_m5s_2017_02_17_

Questa settimana arriverà a Piombino e Peccioli il tour di presentazione del programma M5S dedicato all'Agricoltura e alla difesa del patrimonio pubblico in materia di paesaggio, flora e fauna.

Gli incontri pubblici avranno come relatrice principale la candidata M5S esperta sul tema - Chiara GAGNARLI, deputata M5S e vicepresidente della Commissione Agricoltura alla Camera - Valeria MARROCCO e Giulio LA ROSA, candidati M5S nei collegi territoriali coinvolti e legati agli argomenti dell'iniziativa. Saranno presenti candidate e candidati M5S del collegio territoriale di riferimento.

"Vogliamo ridare il giusto valore a chi fa agricoltura e rimetterla al centro della visione del benessere del nostro paese, quindi non più accordi dove l'agricoltura viene usata per avere vantaggi in altri capitoli come quello dei servizi e che mettono  a rischio le nostre produzioni, meno burocrazia ed evitare che produttori e consumatori rimangano le parti deboli della filiera" così Chiara GAGNARLI, ad introdurre l'evento.

12 FEBBRAIO - PIOMBINO

c/o Centro Civico Pericale, Via Lerario, 104 - ore 21

15 FEBBRAIO - PECCIOLI
c/o Centro Polivalente, Via del Carmine - ore 21

SANITÀ

Questa settimana toccherà Arezzo, Pescia e Scandicci il tour di presentazione del programma M5S dedicato alla Sanità.

Gli incontri pubblici avranno come relatore principale Andrea QUARTINI, consigliere regionale M5S in Commissione Sanità, e interverranno i candidati M5S del collegio uninominale di riferimento.

"A quarant'anni dall'approvazione della miglior riforma sanitaria del mondo, che riconosceva il diritto alla salute come diritto fondamentale e incomprimibile dell'uomo, oggi stiamo assistendo ad uno smantellamento intollerabile del servizio sanitario pubblico, minacciato da un definanziamento senza precedenti, con tagli inauditi di personale e servizi. Le conseguenze per il cittadino sono tangibili: liste d'attesa sempre più lunghe, ticket sempre più esosi, pronto soccorso sempre più ingolfati, carenza di posti letto negli ospedali, medicina del territorio inadeguata. Il MoVimento 5 Stelle intende porre rimedio a questo sfacelo, con proposte serie e convincenti. Il tour sanità descriverà il progetto coerente che intendiamo attuare se italiane e italiani ci manderanno al Governo del paese" così Andrea Quartini, ad introdurre gli eventi.

12 FEBBRAIO - BIBBIENA
Via Berni 25 - ore 21
Insieme ad Andrea Quartini interverranno Donella BONCIANI e Lucio BIANCHI, candidati M5S del collegio territoriale. L'evento sarà preceduto da un sopralluogo presso l'Ospedale di Arezzo (con appuntamento per la stampa alle ore 19:30).

13 FEBBRAIO - PISTOIA
c/o Circolo Le Fornaci, Via del Fornacione - ore 21
Insieme ad Andrea Quartini interverranno Sandra MAGNANI e Ubaldo NANNUCCI, candidati M5S. L'evento sarà preceduto da un sopralluogo presso l'Ospedale di Pistoia (con appuntamento per la stampa alle ore 19:30).

14 FEBBRAIO - PESCIA
c/o Ex Cinema Vox, Via Santa Maria 11 - ore 21
Insieme ad Andrea Quartini interverranno Sandra MAGNANI e Ubaldo NANNUCCI, candidati M5S.

15 FEBBRAIO - SCANDICCI
c/o Saletta CNA
Insieme ad Andrea Quartini interverranno Sabrina MONTAGUTI, Alfonso BONAFEDE e Nicola CECCHI, candidati M5S del collegio territoriale.

SICUREZZA

Questa settimana arriverà a Pisa, San Giovanni Valdarno e Altopascio il tour di presentazione del programma M5S in materia di sicurezza.

Gli incontri pubblici avranno come relatori i candidati del Movimento 5 Stelle esperti sul tema - Renato SCALIA, ex ispettore DIA, e Alfonso BONAFEDE, vicepresidente commissione giustizia della Camera dei Deputati - ospiti di eccezione e i candidati M5S del collegio territoriale di riferimento.

"Cittadine e cittadini hanno diritto a vivere e lavorare in sicurezza. Un diritto che i governi di sinistra e di destra ci hanno negato falcidiando i fondi per le forze dell'ordine e la vigilanza. Sono aumentati del 30% i delitti contro il patrimonio e ogni giorno possiamo trovare decine e decine di casi di furti nelle abitazioni. Una situazione indecente che come M5S vogliamo risolvere tramite l'aumento delle forze dell'ordine tramite  l'assunzione di 10mila nuovi agenti e altre misure che racconteremo in questi eventi" così i candidati M5S ad introdurre le tappe settimanali del Tour.

13 FEBBRAIO - PISA

c/o Hotel La Pace, ore 21
con la presenza aggiuntiva di Mario Michele GIARRUSSO, senatore M5S in Commissione Antimafia
saranno presenti Laura PALAGINI, Valeria MARROCCO e i candidati M5S del collegio plurinominale territoriale.

14 FEBBRAIO - SAN GIOVANNI VALDARNO
c/o  Sala della Musica "Gianfranco Fineschi" - Piazza della Libertà 1a, ore 21
con la presenza aggiuntiva di Gregorio DE FALCO, candidato M5S nel collegio plurinominale di riferimento.
Saranno presenti Donella BONCIANI, Tiziano MUGNAI, candidati M5S nel collegio di riferimento.

15 FEBBRAIO - ALTOPASCIO
c/o Sala Granai, Piazza Ospitalieri, 3, ore 21
con la presenza aggiuntiva di Gregorio DE FALCO, candidato M5S.
Saranno presenti Sara PAGLINI e Piero LANDI, candidati M5S nel collegio di riferimento.

PMI

Questa settimana arriverà a Pistoia, Prato e Orbetello il tour di presentazione del programma M5S dedicato a Sviluppo Economico e Piccole e Medie Imprese.

Gli incontri pubblici avranno come relatrici le candidate del Movimento 5 Stelle esperte sul tema - Sabrina MONTAGUTI, auditor per progetti europei già consulente Sant'Anna su start up, e Sandra MAGNANI, manager e ex dirigente multinazionali tech - ospiti di eccezione e i candidati M5S del collegio territoriale di riferimento.

"PD, Forza Italia, Lega Nord e sodali si ricordano delle PMI solo in campagna elettorale, Il Movimento 5 Stelle ha invece destinato al microcredito loro dedicato 20 milioni di euro di stipendi restituiti dai parlamentari in 5 anni. Questa è credibilità nel parlare alle imprese. Invitiamo imprenditrici e imprenditori del territorio ad essere a questi eventi. Capiranno guardandoci negli occhi che se il 4 marzo vinceremo le elezioni noi realmente aboliremo l'IRAP per le micro-imprese e le start-up, faremo compensazione tra cartelle ex Equitalia e crediti verso la Pubblica Amministrazione e aiuteremo l'edilizia sul fronte di ristrutturazioni e sostenibilità tramite i certificati di credito fiscale" così le candidate M5S.

12 FEBBRAIO - PISTOIA
c/o Circolo delle Fornaci, Via del Fornacione - ore 21
con l'intervento aggiuntivo di Laura BOTTICI, senatrice e candidata M5S.
Saranno presenti gli altri candidati M5S del collegio territoriale.

15 FEBBRAIO - PRATO
c/o Ex Chiesino S.Giovanni, Via San Giovanni, 9 - ore 21
con l'intervento aggiuntivo di Yana Chiara EHM e Ubaldo NANNUCCI, candidati M5S nel collegio pratese.

17 FEBBRAIO - ORBETELLO
c/o Auditorium Comunale - ore 18
con l'intervento aggiuntivo di Caterina ORLANDI e Gregorio DE FALCO, candidati M5S nel collegio territoriale.

Fonte: ufficio stampa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina