Sempre domenica, il Collettivo Controcanto al Minimal Teatro di Empoli

Giovedì 15 febbraio al Minimal Teatro di Empoli in scena lo spettacolo di Collettivo Controcanto "Sempre domenica" con Federico Cianciaruso, Fabio De Stefano, Riccardo Finocchio, Martina Giovanetti, Andera Mammarella, Emanuele Pilonero, regia di Clara Sancricca.

Uno spettacolo ironico, genuino e molto attuale  vincitore dell’ultima edizione di In-Box 2017

Sul palco sei attori seduti su altrettante sedie che tessono insieme una trama di storie e aprono squarci di esistenze incrociate. Sono vite affaccendate negli affanni quotidiani, vite che si arrovellano e intanto si consumano, si ribellano poi si arrendono.

Sempre domenica è un lavoro sul lavoro. È un lavoro sul tempo, l’energia e i sogni che il lavoro quotidianamente mangia, consuma, sottrae. Sul palco sei attori su sei sedie, che tessono insieme una trama di storie, che aprono  squarci di esistenze incrociate.  Sono vite affacendate nei quotidiani affanni, vite che si arrovellano e intanto si consumano, che a tratti si ribellano eppure poi si arrendono, perché in questo carosello di moti e fallimenti è il lavoro a suonare la melodia più forte, quella dell’ineluttabile, dell’inevitabile, del così è sempre stato e del sempre così sarà. Sempre domenica è un coro di anime, una sinfonia di destini.e a tratti si ribellano eppure poi si arrendono, perché in questo carosello di moti e fallimenti è il lavoro a suonare la melodia più forte, quella dell’ineluttabile, dell’inevitabile, del così è sempre stato e del sempre così sarà. Sempre domenica è un coro di anime, una sinfonia di destini.

Gli altri appuntamenti del Teatro contemporaneo: lunedì 12 marzo Due passi sono di Carullo-Minasi; giovedì 22 marzo Il mio compleanno di Riserva Canini e infine martedì 17 aprile Kore Kore di Giallo Mare Minimal Teatro.Una panoramica di giovani compagnie del teatro contemporaneo, compagnie consolidate e artisti toscani che portano i loro spettacoli in tutta Italia.

Tutte le sere di spettacolo il Minimal Teatro sarà aperto dalle 20.00 per l’apericena, biglietto spettacolo e apericena € 10; biglietto solo spettacolo € 8. Inizio alle 21.00.

 

Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina