Emily Wahby campionessa italiana Wako Pro, Montemurlo esulta

Emily Wahby
Emily Wahby

Nuova importante conferma per Emily Wahby, l'atleta montemurlese, già campionessa mondiale ed europea di Muay Thai, ieri, 11 febbraio al “Grand Prix Rieti” si è laureata campionessa italiana “Wako Pro Full Conctact”.

In questa grande ed importante cornice di sport a livello nazionale, Emily ha fatto il suo esordio nel “Full Contact” ed ha superato la prova a pieni titoli. L’avversaria, Veronica Mangione del team Liberati di Roma , nonostante fosse molto più esperta in questa disciplina, nulla ha potuto contro la Wahby. Fin dal primo round è stata chiara la superiorità della montemurlese, che si è presentata alla prova molto preparata tecnicamente e mentalmente ed è riuscita subito a tenere testa alla sua avversaria. Con il passare delle riprese, ben sette, Emily ha preso piena confidenza con la tecnica ed ha messo a segno colpi importanti lavorando molto bene con le braccia e con le gambe. Alla fine, con un giudizio unanime, la giuria non ha che potuto incoronare Emily Wahby campionessa Italiana Wako Pro. « Non avevamo dubbi sul valore della nostra campionessa - ha commentato l'assessore allo sport, Giuseppe Forastiero - Un'altra conferma che da merito al grande lavoro e alla determinazione di Emily. Ancora tanti complimenti per il raggiungimento di questo nuovo importante traguardo».

Il “Grand Prix Rieti”, al quale ha preso parte Emily Wahby, è la manifestazione sportiva di kickboxing, targata Fikbms, Dsa, Coni con “Lega Pro Italia”, ramo promozionale della Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe e SambGrande.

Fonte: Comune di Montemurlo - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Montemurlo

<< Indietro

torna a inizio pagina