Il Gialloblu espugna Pontedera. Bc femminile sconfitto a Prato

Weekend di alti e bassi per le squadre senior del pianeta gialloblu.
Se la serie D torna a vincere in quel di Pontedera per 56-63, la C femminile esce sconfitta da Prato per 66-33.

Dopo la debacle casalinga contro il fanalino Cus Pisa, torna alla vittoria il Gialloblu Castelfiorentino che espugna il parquet della Bellaria Pontedera, diretta inseguitrice, per 56-63. Uno scontro diretto importantissimo in chiave salvezza, che era assolutamente vietato sbagliare.
Ottimo avvio per la truppa castellana che impatta al meglio e allunga toccando il +10 al 10′ (11-21). Nella seconda frazione, però, arriva la reazione dei locali che, grazie ad un forte pressing difensivo, annullano quasi completamente il divario andando al riposo lungo sul -1 (29-30). Al rientro dagli spogliatoi la gara si mantiene in equilibrio, con le due squadre che proseguono punto a punto (45-48 al 30′). Tutto si decide in un ultima frazione al cardiopalma, con la bellaria che passa a condurre a 120” allo scadere. Nella volata finale, però, l’inerzia si ribalta completamente: Dragoni impatta dall’arco, seguito da Flotta per il +3. Poi, sul fallo sistematico, il Gialloblu chiude definitivamente i giochi dalla lunetta.

BELLARIA CAPPUCCINI – GIALLOBLU CASTELFIORENTINO  56-63

Parziali: 11-21, 29-30, 45-48, 56-63

Tabellino: Frangioni 2, Iserani 4, Scardigli 10, Mugnaini 2, Lazzeri 4, Buti, Dragoni 10, Leoncini 7, Tavarez, Caggiano 6, Flotta 12, Pratelli. All: Friscia.

Arbitri: Borsani e Santacroce di Pistoia.

 

Sul parquet della prima della classe non riesce l’impresa alle ragazze del Basket Castelfiorentino che tornano sconfitte per 66-33. Una partita come da pronostico difficilissima, contro la squadra senza dubbio più attrezzata del campionato che, dopo la retrocessione dalla serie B della scorsa stagione, appare fortemente deteminata a tornare immediatamente al piano di sopra.
Nonostante tutto ottimo l’appproccio delle gialloblu che partono benissimo e, nella prima parte di gara, tengono testa alle padrone di casa andando al riposo lungo sul 33-19. Alla distanza, però, viene fuori tatta la forza del collettivo laniero e, complici anche le rotazioni limitate causa situazione falli in casa castellana, la forbice si allarga (55-29 al 30′). Poi, nell’ultimo quarto, arriva l’ennesima tegola di questa sfortunata stagione: Giulia Iovenitti è costretta ad abbandonare il campo a causa di un brutto infortunio al ginocchio, adesso in corso di valutazione. L’intera società non può che fare al playmaker gialloblu un grandissimo in bocca al lupo sperando di rivederla in campo quanto prima.

P.F. PRATO – BASKET CASTELFIORENTINO  66-33

Parziali: 18-8, 33-19, 55-29, 66-33

Tabellino: Lucchesi 2, Lari 4, Iovenitti 7, Baldinotti 7, Niccolini 3, Trillò 4, Bongini 2, Ulivieri 4, Banchelli, Meloni. All: Calvani.

Arbitro: Luchi di Prato.

Fonte: Abc Castelfiorentino



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina