Bolkenstein, Paglini e Bottici (M5S): "Nostra legge avrebbe risolto il caso ambulanti"

"Oggi ci siamo trovati a Carrara con l’associazione Confesercenti per parlare dell’annosa questione degli ambulanti e della direttiva Bolkenstein. Come Movimento 5 Stelle aveva presentato già dal 2016 una proposta di legge per escludere gli ambulanti da questa norma, come ogni altro paese europeo Spagna esclusa. Ma governo e maggioranza PD Nuovo Centrodestra ha affossato il dibattito. Dopo il 4 marzo lo riprenderemo dai banchi della maggioranza e daremo a queste imprese la serenità che meritano" così Sara Paglini e Laura Bottici, a margine dell'evento nella sala del Comune di Carrara organizzato da Confesercenti sul tema ambulanti - bolkenstein.

"Con la legge in vigore, al netto delle proroghe scorciatoia, si mettono a rischio oltre 200 mila piccole aziende, molte a conduzione familiare, e circa 400 mila posti di lavoro che verrebbero schiacciati dalla concorrenza. Una parte cospicua di queste imprese sono toscane e non possiamo permettere che la politica temporeggi oltre sul tema" hanno aggiunto le senatrici e candidate M5S.

"Appena entreremo alla Camera e in Senato faremo una nuova ricognizione con le associazioni di categoria per arrivare al più presto a dei chiarimenti normativi sulla questione. Ma partendo da quanto già fatto, una legge depositata in parlamento dal 2 marzo 2016 a prima firma Ivan Della Valle, deputato M5S" ha concluso Daniele Ghiotti, candidato M5S carrarese nel collegio plurinominale.

Fonte: M5S Toscana



Tutte le notizie di Carrara

<< Indietro

torna a inizio pagina