Riprende l'attività del progetto 'Cities Cafés' al Circolo Arci 'Il Progresso'

Riprende l'attività del progetto cities cafés a Montelupo Fiorentino con 2 appuntamenti, entrambi  gli incontri si terranno presso il Circolo Arci "Il Progresso" di Montelupo Fiorentino, via Rovai,41

Venerdì 16 febbraio 2018, ore 21.15: Presentazione e discussione del Programma delle attività del Progetto Cities-Cafés.

Nell’ambito dell’appuntamento sarà presentato il Programma delle iniziative in calendario per il primo semestre 2018. La serata sarà condotta secondo il consueto stile laboratoriale allo scopo di discutere assieme il Programma, le eventuali modifiche da fare, ulteriori attività da promuovere. A tal fine auspichiamo la vostra più ampia partecipazione, così da raccogliere suggerimenti, temi da sviluppare, nuove prospettive di riflessione ed impegno. Nel corso della serata saranno forniti anche aggiornamenti sulla Villa medicea dell’Ambrogiana, oggetto, di un precedente laboratorio partecipato.

Venerdì 23 febbraio 2018, ore 21.15: *Seminario sul tema: */Legge elettorale e democrazia: istruzioni per l’uso. Relatore: *Paolo Solimeno*, Avvocato - Giuristi Democratici

Ad un passo dalle Elezioni politiche del 4 marzo 2018, ci è sembrato quanto mai urgente promuovere un incontro finalizzato anzitutto a comprendere i meccanismi della nuova legge elettorale, fuori dal frastuono della Campagna elettorale in corso. Il principale scopo dell’incontro sarà dunque quello di approfondire il funzionamento del voto, le modalità mediante le quali saranno eletti i nostri rappresentanti, i pesi che le diverse formazioni politiche potranno avere nel nuovo Parlamento, all’interno di una generale valutazione sull’effettivo rispetto del principio di democraticità di questa nuova legge elettorale.

Entrambi  gli incontri si terranno presso il Circolo Arci "Il Progresso"
di Montelupo Fiorentino, via Rovai,41

L'ingresso è come sempre libero e gratuito.

Fonte: Cities Cafés - Uffiicio Stampa



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina