Aperitivo Fantasy, il romanzo dell'empolese Falorni presentato a Pisa

Anche il libro di Alessio Del Debbio al Circolo Arci di Putignano


Sarà una serata all’insegna del fantastico, e delle creature che popolano la nostra bella penisola, quella organizzata dall’associazione culturale Nati per scrivere presso il Circolo Arci di Putignano (PI) il venerdì 23 febbraio. Durante l’Aperitivo Fantasy verranno presentati due romanzi fantastici ambientati in Toscana, in un’atmosfera informale e volta a valorizzare gli scrittori locali.

Alessio Del Debbio presenterà il romanzo “Ulfhednar War – La guerra dei lupi” (Edizioni Il Ciliegio, 2017), un fantasy contemporaneo con lupi e stregoni, ispirato alla mitologia nordica e ambientato tra la Versilia, la Lucchesia e la Garfagnana. Simone Falorni invece propone il nuovissimo “Cronache dalle tenebre” (Lilit Books, 2017), le avventure di una coppia di vampiri fiorentini nell’Italia di fine Ottocento e primo Novecento.

L’Aperitivo Fantasy si svolgerà venerdì 23 febbraio 2018, dalle ore 19.30, presso il Circolo Arci di Putignano, in Piazza XXV Aprile 17, a Pisa, e sarà condotto dalla scrittrice Romina Bramanti.

 

Per informazioni, sono online la pagina evento su Facebook e il sito di Nati per scrivere.

Pagina evento Facebook: https://www.facebook.com/events/329278447558496/

Sito Nati per scrivere: https://natiperscrivere.webnode.it

Pagina Circolo Arci Putignano: https://www.facebook.com/circoloarciputignanopisa/

 

Biografia degli autori:

Alessio Del Debbio, scrittore viareggino, appassionato di tutto ciò che è fantastico e oltre la realtà. Numerosi suoi racconti sono usciti in riviste (come Con.tempo e StreetBook Magazine) e in antologie, cartacee e digitali (come I mondi del fantasy, di Limana Umanìta Edizioni, Racconti Toscani, di Historica Edizioni, Sognando, di Panesi Edizioni). I suoi ultimi libri sono Favola di una falena (Panesi Edizioni, 2016) e i fantasy Ulfhednar War – La guerra dei lupi (Edizioni Il Ciliegio, 2017) e Berserkr (Dark Zone Edizioni, 2017). Cura il blog “i mondi fantastici”, che promuove e sostiene la letteratura fantastica italiana.

Simone Falorni è geometra, libero professionista e soprattutto grande appassionato di arte, soprattutto di libri e teatro. Ha recitato in numerose rappresentazioni, con la compagnia "Gli affabulanti" e altre compagnie teatrali. Ha pubblicato due romanzi, prima di "Cronache dalle tenebre": "I 7 peccati. Storie di vizi e di eccessi", L'autore libri, Firenze, 2006: raccolta di racconti noir/thriller ispirati ai sette peccati capitali; "Mesi oscuri", La riflessione - Davide Zedda Editore, Cagliari, 2010: raccolta di dodici racconti che trattano vari problemi della vita quotidiana, come il femminicidio, l'omofobia, gli abusi ecc. Ha scritto anche vari racconti, usciti in antologie e riviste.

 

L’associazione:  

L’associazione culturale “Nati per scrivere” nasce nel 2016, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura creativa.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina