Il Comune di Quarrata aderisce anche quest'anno alla Marcia Perugia-Assisi

Il Comune di Quarrata aderisce anche quest'anno alla Marcia Perugia-Assisi della pace e della fraternità, in programma quest'anno domenica 7 ottobre 2018. L'Amministrazione ha infatti risposto positivamente all’invito del Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, di cui il Comune di Quarrata fa parte dal 1986, ad aderire al Comitato promotore della Marcia e del Meeting internazionale dei diritti umani, ad essa legato, che si terrà a Perugia nei giorni 5 e 6 ottobre.

L’Amministrazione condivide infatti l'appello di convocazione della Marcia, che denuncia l’aumento delle disuguaglianze, delle sofferenze, delle tensioni e dei conflitti, della disoccupazione e dell’insicurezza di tantissime persone, e sottolinea, allo stesso tempo, come “la pace non dipenda solo dalle grandi decisioni ma anche da tutte le piccole, piccolissime, azioni fatte ogni giorno, da ciascuno”.

Nei giorni scorsi la giunta comunale ha deliberato l'adesione all'iniziativa impegnandosi ad estendere l'invito alla partecipazione alla giornata del 7 ottobre prossimo alle istituzioni scolastiche e alla cittadinanza, con particolare attenzione ai giovani.

Fonte: Comune di Quarrata



Tutte le notizie di Quarrata

<< Indietro

torna a inizio pagina