Da Empoli a Prato Nevoso: studenti del 'Ferraris-Brunelleschi' sugli sci

Riscontri positivi e successo riconfermato per il Progetto Neve dell'I.I.S. "Ferraris - Brunelleschi" di Empoli (FI). Dal 5 al 10 Febbraio scorso, gli alunni aderenti all'iniziativa, accompagnati dalle docenti Silvia Desideri, Isa Fanfani, Laura Moroni, Maria Posarelli, si sono recati presso Prato Nevoso (CN). In tale occasione, gli studenti hanno trascorso una settimana in un ambiente montano, con la possibilità di frequentare il corso di sci divisi in gruppi in base al loro livello, seguiti da maestri specializzati.

Il progetto supporta bisogni di curiosità, di movimento, di socializzazione, di relazione e di condivisione di esperienze gratificanti e di godimento estetico, fornendo contemporaneamente la possibilità di svolgere attività ludiche/sportive sulla neve e attività culturali, con visite a luoghi di interesse artistico-ambientale. Quest’anno è stato possibile visitare l’imponente santuario di Vicoforte e il caratteristico centro storico di Mondovì.

Queste le parole della Scuola Sci Prato Nevoso: "La Scuola Sci Prato Nevoso, situata in provincia di Cuneo, dichiara che gli alunni dell'I.I.S. 'Ferraris - Brunelleschi' di Empoli hanno tenuto un comportamento esemplare durante le lezioni svolte con i maestri, dimostrando serietà e dedizione. La correttezza e la passione dimostrata dai ragazzi del suddetto Istituto ha semplificato il nostro lavoro, rendendo le giornate di lezioni davvero piacevoli"

Fonte: Istituto d'istruzione superiore 'G. Ferraris- F. Brunelleschi'



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina