Neri (Art.Uno-Mdp) replica a Calvetti (Pd): "A Certaldo noi alleati, nessun animo bollente"

"A seguito di alcuni articoli usciti settimane fa su alcune testate giornalistiche onLine da parte del Segretario del Pd Lorenzo Calvetti, invito lo stesso e tutto il direttivo a smettere con le accuse in merito alla nostra posizione in consiglio comunale e lo invito a seguire e a vedere i lavori, che ricordo sono aperti al pubblico e visibili anche tramite streaming sul Canale Youtube del Comune di Certaldo, per capire quale sia la posizione dei consiglieri di Articolo1-MDP.

Le affermazioni grave espresse dallo stesso segretario Calvetti, e le proprie perplessità fanno pensare che non ci sia stata volontà nel seguire con attenzione i lavori e la conferma nasce anche dal fatto che nessuno del direttivo, né tanto meno il segretario Calvetti si sia mai visto tra il pubblico ai consigli comunali.

Il gruppo Consiliare Articolo Uno-MDP, nasce nello scorso Aprile seguendo i delusi dal Pd a livello nazionale a partire dalle proprie Riforme attuate dal Governo Renzi, ma garantendo il pieno appoggio al lavoro svolto dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Giacomo Cucini, come ribadito anche dal sottoscritto nell’Intervento in consiglio comunale nell’Aprile scorso durante la nomina di Capogruppo.
Quindi nessuna tensione e nessun “animo bollente” tra gli alleati, anzi massima collaborazione e rispetto al fine di conseguire nel miglior modo possibile un buon lavoro del consiglio.

È giusto ricordare l’ODG, sui Voucher, scritto e votato con esito favorevole da tutti i gruppi di maggioranza (Pd,Articolo1-MDP,Lista Civica), dopo aver ritirato quello ufficiale di Articolo1-MDP, per scriverne uno tutti insieme e venire incontro alle sensibilità e ai contributi di tutti i consiglieri di maggioranza.

Spero solo che il segretario Calvetti e il direttivo del Partito Democratico di Certaldo abbassino l’asticella dell’attacco e della polemica e siano più collaborativi con gli alleati come Articolo1-MDP stà facendo".

Iury Neri, capogruppo Articolo1- Mdp consiglio comunale di Certaldo



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina