Ritrovata senza vita in un torrente l'anziana dispersa a Castra

Se non vedi il video, clicca qui.

LA CRONACA DELLA GIORNATA

Ricerche in corso per Anna Maria Mari, 75enne dispersa a Castra di Capraia e Limite. Attivati gli organi speciali dei vigili del fuoco, oltre al distaccamento di Empoli: una unità comando locale da Firenze, personale T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso) proveniente dai Comandi di Siena e Pistoia e nucleo cinofili proveniente da Grosseto e Roma. Le ricerche si stanno concentrando nei boschi. Al mattino del 15 febbraio sono riprese le attività, coinvolgendo anche volontari ed enti di soccorso come la Vab Limite con 2 unità e 5 persone. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Empoli. La donna sarebbe scomparsa a mezzogiorno e mezzo di mercoledì 14.

AGGIORNAMENTO ORE 12 - Continuano le ricerche dell'anziana donna dispersa a Castra con l'impiego anche dell'elicottero dei vigili dle fuoco giunto dal nucleo di Arezzo. In giornata è stato attivato anche il personale S.A.F (Speleo Alpino Fluviale) di Firenze, per controllare alcune zone di un torrente non raggiungibili a piedi. Sul posto anche 4 unità di volontariato ed è stata fatta richiesta per ulteriori 10 unità.

AGGIORNAMENTO ORE 15.30 - La donna è stata trovata priva di vita nel primo pomeriggio di oggi in un torrente nell'area sottostante la vecchia chiesa di Castra, dove si trova anche un antico ponte di origini romane sul Rio della Botta. In corso le operazioni di recupero nell'area boschiva con l'ausilio dell'elicottero. Secondo i carabinieri, non è in considerazione l'ipotesi del suicidio. Sarebbe stata una tragica fatalità a porre fine alla vita della donna, ritrovata dopo oltre un giorno dall'ultimo avvistamento.

AGGIORNAMENTO ORE 20

La salma della 75enne è stata trasferita all'istituto di medicina legale di Careggi a Firenze a disposizione del magistrato. La donna era vedova e viveva con la figlia.



Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro

torna a inizio pagina