Scritta 'morte' sul simbolo del Partito Democratico a Buggiano

(foto da Facebook)

Il simbolo del PD alla sede di Buggiano è stata sfregiata con la scritta 'Morte'. Ad accorgersene sono stati i militanti dei Giovani Democratici, che hanno pubblicato tutto su Facebook.

"Ieri abbiamo subito un atto vile e codardo. Ringraziamo tutti i circoli e i segretari per il sostegno delle ultime ore: questo vuol dire essere comunità. Una comunità che sa fare quadrato, unirsi e lottare insieme contro l'odio e l'intolleranza verso il pluralismo democratico. Noi all'Italia che non odia ci crediamo profondamente. Gesti come questo ci spingono a dare ancora di più, con più motivazione" hanno scritto i GD Buggiano.

La reazione di Mazzeo

“Un atto vile e volutamente intimidatorio ma che, come hanno detto i vertici del Pd locale, non ci farà arretrare di un millimetro nel nostro impegno quotidiano. Condanniamo in pieno l’accaduto e esprimiamo solidarietà al circolo di Buggiano e al Partito Democratico di Pistoia. Sono gesti che preoccupano e su cui è bene fare luce. Quella del Pd è una grande e appassionata comunità, i suoi valori non potranno essere intaccati da nessuno, tantomeno da chi questi valori dimostra di non conoscerli neppure.”.

Così Antonio Mazzeo, vicesegretario Pd Toscana, in merito a quanto accaduto al circolo Pd di Buggiano (Pistoia), al cui esterno è apparsa la scritta “Morte”, come hanno denunciato alcuni militanti Gd.



Tutte le notizie di Buggiano

<< Indietro

torna a inizio pagina