Seconda edizione del concorso musicale dedicato a Ferruccio Busoni

L’Orchestra d' Archi Ferruccio Benvenuto Busoni di Empoli organizza il II Concorso Nazionale Musicale per Studenti di Conservatori Statali ed Istituti Musicali Pareggiati “Orchestra d' Archi Ferruccio Benvenuto Busoni 2018 ” e riservato agli alunni delle suddette Istituzioni Musicali. Il Concorso si terrà presso il Teatro della Misericordia di Vinci.

Il Concorso, Patrocinato dal Comune di Vinci, si svolgerà nei giorni 17 e 18 febbraio e vedrà la partecipazione di un alto numero di giovani concorrenti provenienti da tutta Italia e da diversi Conservatori ed Istituti Musicali Pareggiati.

I partecipanti eseguiranno il loro programma nello splendido Teatro di Vinci davanti ad una Commissione giudicatrice di altissimo livello: "Per il secondo anno - spiega il M° Alessio Cioni, direttore dell' Orchestra d' Archi Ferruccio Benvenuto Busoni e docente di pianoforte presso il Conservatorio Pietro Mascagni di Livorno - il Concorso rappresenterà un'importante  opportunità per i giovani studenti di Conservatori che avranno l'occasione di dimostrare il proprio talento e la propria preparazione esibendosi in un bellissimo Teatro; saranno eseguiti i principali Autori del repertorio musicale, da J. S. Bach a C. Debussy, con una prevalenza delle opere romantiche. Sicuramente ascolteremo autentici capolavori musicali".

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina