Castelfiorentino inaugura due mostre: in città attesi Sbaracco e Medici in piazza

Chi l’ha detto che febbraio è un mese “dormiente” per quanto riguarda gli eventi? Non è così sicuramente a Castelfiorentino che da domani (venerdì 16) a domenica 18 febbraio propone numerose iniziative per tutte le età, spaziando dalle mostre agli eventi di piazza, tra arte, storia, shopping e prevenzione sanitaria. Si comincia domani pomeriggio al Museo Be.Go. (ore 15.00) con l’inaugurazione della mostra “Storie ad arte”, risultato di progetto di inclusione sociale per le persone anziane con Alzheimer o demenza e per chi se ne prende cura supportato dall’artista toscano di fama internazionale Marco Borgianni.

A seguire, sabato mattina (ore 10.30) inaugurazione della mostra “La storia lungo i binari. La ferrovia a Castelfiorentino dal 1849 a oggi”, un percorso espositivo ricco di documenti inediti, cartoline, foto, testimonianze, articoli di giornale, modellini in scala e due “chicche” assolutamente imperdibili: il plastico “Industrie e rete ferroviaria” realizzato dal gruppo “Fai da te” di Castelnuovo d’Elsa e il video con le immagini d’autore di Frank Andiver, uno dei maggiori professionisti del settore. Ancora sabato 17 febbraio (ore 16.30) nelle vie di Castello Alto è previsto il lancio ufficiale del progetto ASTRA, presentazione delle attività e divertimento per tutti.

In contemporanea (da sabato mattina) “Lo Sbaracco”, appuntamento tradizionale con i saldi “super” promosso dall’associazione “Tre Piazze”, che vedrà i commercianti del centro storico proporre sui banchi allestiti di fronte ai loro negozi decine di prodotti di marca e di qualità, a prezzi davvero vantaggiosi (“Lo Sbaracco” sarà presente anche domenica 18 febbraio).

Domenica 18 febbraio, infine, appuntamento con la seconda edizione di “Medici in Piazza”, dove senza spendere nemmeno un euro si potrà usufruire di tutta una serie di prestazioni come controllo della pressione, visita ginecologica, prevenzione dal Melanoma, Ecografia, visita del cardiologo, screening epatologico ecc.. Una giornata, insomma, all’insegna della “sanità solidale”, che prenderà il via dalle ore 10.00 in Piazza Gramsci, dove sarà attivo un gazebo della Prociv Arci per fornire informazioni sulle visite e gli esami che si potranno fare nel corso della giornata.

Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina