Minacce di morte e proiettili al presidente del Parco delle Foreste casentinesi

Una mano ignota ha depositato su una scrivania dell'ente di gestione dell'area protetta una lettera contenente minacce di morte e due proiettili di arma da guerra, indirizzato al presidente Luca Santini. La comunicazione allegata, in una grafia malcerta conteneva questo testo: "Sei uno sbirro. Difendere la legge ha un prezzo. Sei un uomo morto!". Immediatamente allertati gli agenti dei Carabinieri Forestali del Parco, è intervenuta una equipe specializzata del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Bibbiena. Tutti i reperti sono stati inviati al RIS di Roma per gli accertamenti del caso.

La solidarietà della vicepresidente del Consiglio regionale

“Tutta la mia solidarietà e la mia vicinanza, umana ed istituzionale, al Presidente del Parco delle Foreste Casentinesi per il vile atto intimidatorio di cui è stato vittima”. Così Lucia De Robertis, vicepresidente del Consiglio regionale, in merito ai due proiettili e alla lettera di minacce recapitati a Luca Santini.

“Non dobbiamo sottovalutare in alcun modo questo gesto – prosegue De Robertis – perpetrato nei confronti di un serio e apprezzato amministratore, che alla presidenza del parco svolge un egregio lavoro, che evidentemente a qualcuno dà fastidio. Al lavoro degli inquirenti occorre pertanto affiancare la netta condanna del gesto e la ferma solidarietà delle Istituzioni e della politica, a tutela della legalità e di chi compie il proprio dovere nel gestire un bene pubblico come il Parco nell’interesse della collettività”.

 

Fonte: U.s. parco nazionale Foreste casentinesi, monte Falterona e Campigna



Tutte le notizie di Bibbiena

<< Indietro

torna a inizio pagina