Use Scotti Rosa: Francesca Rosellini fra coppa e campionato

Era stata presentato come il mese decisivo per il campionato dell’Use Scotti Rosa: Palermo in casa, Campobasso ancora in casa sabato prossimo, final-eight di Coppa Italia ad Alessandria e trasferta a San Giovanni. L’inizio è stato ottimo, forse anche oltre quanto ci si poteva aspettare e non tanto per i 2 punti colti contro la squadra siciliana, quanto per il modo con il quale sono arrivati, ovvero con una prestazione esaltante. Ne è convinta una delle punte di diamante di questa squadra, Francesca Rosellini: <Secondo me con Palermo è stata una bellissima vittoria di squadra – attacca la giocatrice biancorossa – si è visto che eravamo legate e che ci siamo aiutate nei momenti di difficoltà della partita.

A volte può succedere che qualcuna possa pensare di risolvere da sola la situazione, mentre contro Palermo non è successo e questa è la cosa più importante che ci resta di questa sfida. Le alte percentuali al tiro hanno poi fatto il resto>. Questa compattezza di squadra, però, si era già vista altre volte in questa stagione. <E’ vero, ma nelle ultime partite non avevamo giocato con questo spirito ed in questo momento ci voleva davvero una prova simile. Siamo in una fase cruciale della stagione ed abbiamo dato un segnale importante a tutte le avversarie>. Si decide tutto questo mese? <Non so se tutto ma un bel po’ sicuramente – replica Francesca – sabato con Campobasso e la trasferta a San Giovanni Valdarno dopo la Coppa credo siano due passaggi decisivi per il nostro campionato. Sulla carta dopo ci resteranno la partita con Civitanova e la trasferta di Bologna come gare più insidiose, ma è chiaro che se passiamo questo scoglio poi la strada sarà un po’ più in discesa>. In mezzo la Coppa Italia ad Alessandria, prima palla a due venerdì 23 alle 18.30 contro Crema.

< Anche se cerchiamo di non pensarci più di tanto perché ora siamo concentrate sul campionato, la verità è che tutte ci teniamo tantissimo. La qualificazione era l’obiettivo che ci eravamo poste ad inizio anno ed ora che ci siamo vogliamo far bene, anche perché sarà una bella ribalta e siamo decise a fare meglio dell’anno scorso quando, complice anche la sfortuna che avemmo, siamo uscite alla prima partita. Di sicuro si parte per vincere e daremo tutto quanto per far bene>. Prima però….<c’è Campobasso sabato prossimo – chiude la Rosellini - un avversario che non va sottovalutato. Loro sono una mina vagante perché, se è vero che sono indietro in classifica, è anche vero che hanno una rosa importante che merita il massimo rispetto. Dovremo essere brave noi ad affrontarle nel giusto modo>. La corsa continua.

Fonte: Ufficio Stampa Use/Use Rosa



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina