Bike sharing: Gobee lascia, Mobike resta in Italia

Dopo l'addio al mercato europeo da parte di Gobee Bike, noleggio di biciclette 2.0, l'ad di Evlonet, la società che distribuisce Mobike in Italia e a Firenze, Alessandro Felici, va nel senso opposto. Infatti Felici afferma: "Mobike resterà in Italia. L'esperienza del servizio di bike sharing free flow sta dando risultati eccellenti. Questo è il motivo per cui investiremo nelle città italiane".

Gobee Bike ha dichiarato di dover lasciare l'Europa per i ripetuti atti vandalici e di danneggiamento nei confronti della flotta messa a disposizione dal colosso cinese ai bikers di mezza Europa. Mobike, tramite il suo ad Felici fa sapere:"I cittadini dimostrano ogni giorno civiltà e rispetto verso questo innovativo sistema di mobilità. Il vandalismo i furti e le bici rotte nella città di Firenze, ad esempio, sono al di sotto dei parametri dei nostri piani che prevedono un numero inferiore all'1%. A riprova della civiltà dei fiorentini i nostri costi assicurativi stanno scendendo velocemente"

"Il servizio di bike sharing free floating di Mobike sta andando molto bene - aggiunge Felici- e ha generato entusiasmo facilitando la vita e gli spostamenti in tutte le città dove siamo presenti, non solo Firenze e Milano, ma anche Torino, Cremona e Bergamo. Ad oggi sono presenti in Italia 9.650 Mobike con 354.000 iscritti e ci stiamo estendendo velocemente in altre città".

Mobike a Firenze ha sperimentato il primo progetto a 'flusso libero' cioè bici che non hanno bisogno di stalli precisi. Inoltre ha annunciato che da aprile sarà disponibile un nuovo modello di bici studiata e realizzata per  le esigenze anche per le persone più alte.

 



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina