Interruzione idrica su due Comuni nel Pisano

Acque SpA comunica che, al fine di eseguire tre distinti interventi sulla rete di distribuzione nel comune di Bientina, Mercoledì 21 Febbraio dalle ore 9 alle 17 sarà sospesa l’erogazione idrica a Bientina-capoluogo, in località Puntone e a Guerrazzi nel Comune di Vicopisano. Resta esclusa la zona a sud del capoluogo (vie della Viarella, Prata San Piero, Magellano, Meucci, Golgi, Fermi, Vespucci, Zarellone, Lendinaia, Volta, San Piero nel tratto compreso via della Viarella e il confine comunale con Calcinaia).

Al fine di limitare i disagi saranno predisposti 4 punti di approvvigionamento sostitutivo: in Piazza dei Borghi, nel parcheggio di via Pertini, nel parcheggio Coop di via Pacini e nei pressi della sede della Contrada Puntone.

Al termine degli interventi, saranno effettuate operazioni di lavaggio della rete idrica con l’obiettivo di limitare i fenomeni di torbidità, che potrebbero manifestarsi una volta ripristinata l’erogazione. Si tratta di eventi del tutto fisiologici dopo una prolungata sospensione dell’erogazione. Nel caso la problematica si dovesse presentarsi ancora nelle prime ore del giorno successivo, Acque invita a contattare il numero verde per organizzare interventi locali di pulizia delle reti o dei contatori.

In caso di avverse condizioni metereologiche, l’intervento potrà essere rinviato al giorno successivo ovvero a Giovedì 22 Febbraio, con le stesse modalità.

Scusandosi per i possibili disagi, Acque SpA informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

Fonte: Acque Spa



Tutte le notizie di Bientina

<< Indietro

torna a inizio pagina