Consiglio comunale a Firenze, dalla tramvia a GobeeBike: tanti temi a confronto

(foto gonews.it)

Il Consiglio comunale è convocato lunedì 19 febbraio a partire dalle ore 14,15 nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio. Molti gli atti presentati dai consiglieri comunali iscritti all’ordine dei lavori. Si partirà con l’ora dedicata al Question Time. Questi i temi: Lavori sul torrente Mugnone. Oneri di urbanizzazione, barriere architettoniche e progetti per centri civici, sociali e di culto. Progetto Parco del Mensola. Patto per Firenze sicura. Allert system del Sindaco in data 13 febbraio 2018 per lavori della tramvia. Tramvia sempre in ritardo. In merito alla rinuncia della società GobeeBike. Situazione di degrado e pericolo del campino di calcio in Piazza Tasso. Installazione di impianto semaforico all’incrocio tra via Bellini e via Maragliano. Test del tram Sirio. Stato dei lavori della linea 2 della tramvia. Aggiornamenti sulla diffida della Regione per motivi ambientali a Silo Spa. Assunzione a chiamata diretta. Perenne sosta in doppia fila in via Bocci. Situazione del manto stradale lungo via Perfetti Ricasoli. Situazione dei difficoltà degli utenti dell’Albergo Popolare. Scenari del noleggio a flusso libero dopo l’abbandono del gestore GobeeBike.

Dopo le domande d’attualità e le comunicazioni dei consiglieri verranno discusse tre mozioni: Per la realizzazione di una passerella ciclo-pedonale tra il Ponte da Verrazzano e il Ponte di Varlungo. Presidio Sanitario Santa Rosa e Attuazione della Legge n. 48 del 18 aprile 2017 “Disposizioni urgenti in materia di sicurezza nelle città” nel Comune di Firenze.

Risultano iscritte, inoltre, ventisei interrogazioni, due ordini del giorno, altre sessantacinque mozioni e diciannove risoluzioni.

Il dettaglio dei lavori è consultabile al link: http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/comune/consiglio/lavori_del_consiglio.htm

Il Consiglio comunale può essere seguito in diretta sul canale del Consiglio comunale di YouTube, all’indirizzo: https://www.youtube.com/channel/UCXdLhwYzwI9159Ei7TDTn4w

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina