Firenze Basket & Business, il workshop organizzato da LBA

Si è tenuto oggi, presso l’AC Hotel di Firenze, il Workshop BASKET & BUSINESS - Il gioco di squadra tra LBA ed i Club, organizzato da Lega Basket Serie A in occasione delle Postemobile Final Eight.

L’incontro, moderato dal giornalista Luca Corsolini, ha coinvolto numerosi partner di LBA, chiamati a illustrare ai dirigenti dei club presenti, giornalisti e addetti ai lavori, le nuove forze messe in campo per migliorare il movimento della pallacanestro italiana, a partire dal fronte marketing e comunicazione.

Stiamo cercando di portare a termine tutti i passaggi necessari per far crescere il movimento del basket italiano” ha dichiarato in apertura Egidio Bianchi, Presidente di LBA, “e per far ciò, abbiamo bisogno di tutte le componenti necessarie per far valere i nostri diritti nei confronti del mercato: belle partite, ma soprattutto opportunità di visibilità e comunicazione del nostro sport.

Numerosi e diversi gli interventi durante la mattinata: dalle nuove frontiere del digital marketing alla monetizzazione dell’esperienza del fan, passando per il dynamic ticketing (variabilità del prezzo dei biglietti in base alla domanda del pubblico) fino alle nuove tecnologie installate nei campi da gioco. Tante le case histories e le idee illustrate ai presenti.

Vogliamo andare incontro alle esigenze di tutti” ha ribadito più volte Marco Aloi, Responsabile Marketing e Commerciale di Lega Basket Serie A, “e, come Legabasket, essere sempre più presenti per cercare di ascoltare i Club e rafforzare l’unione tra noi e loro.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina