Altra vittoria per l'Use Rosa: contro Campobasso finisce 52-37

L’Use Scotti Rosa bussa alla porta delle due settimane forse decisive della stagione sulle ali dell’ennesima, bella vittoria. Col piglio della squadra che sa quel che vuole e se lo va a prendere senza tanti discorsi, la squadra di Alessio Cioni regola Campobasso per 52-37 e prepara così col morale ben alto le valigie per la final-eight di Coppa Italia che venerdì sera ad Alessandria la vedrà affrontare Crema.

Una gara, quella con le molisane, che riserva davvero poche emozioni. Già la prima azione pare lo specchio di quella che sarà poi la partita, con Pochobradska che, imbeccata dalla Calamai, va ad appoggiare comodamente il 2-0 che, nel giro di poco più di un minuto, diventa 6-0. Uno di questi canestri, peraltro, è un autentico pezzo di bravura della Brunelli che palleggia dietro la schiena e va a mettere la palla dentro con un appoggio al vetro rovesciato: applausi meritatissimi. Coach Sabatelli prova a scuotere le sue ragazze con un time-out, ma la musica non cambia con Rosellini che firma il 14-2 e la Manetti il 16-7 della prima frazione. Si riparte con un 4-0 e con il primo fallo della gara fischiato a Campobasso dopo ben 12’40” di gioco.

Al di là di questo spunto di cronaca, la Scotti prosegue senza freni e, dopo aver firmato il più 17 con Pochobradska, va al riposo sul 34-21. Al ritorno in campo Campobasso prova anche ad accorciare le distanze ma, malgrado gli sforzi, non riesce mai a scendere sotto la doppia cifra toccando anche il meno 20 con un canestro della Manetti: 46-26 e 48-31 al 30’. Per descrivere a che ritmi si gioca l’ultima frazione basta vedere il parziale di 4-6 e così ci pensa coach Cioni a dare un spunto di interesse tutto empolese giocando gli ultimi due minuti e mezzo con in campo quattro giovanissimi prodotti del vivaio: Francalanci, Malquori, Caparrini e Manetti che, al confronto delle altre, pare addirittura una veterana. Finisce 52-37 ed ora cinture allacciate: venerdì via alle finali di Coppa Italia ad Alessandria, sabato 3 marzo partitissima a San Giovanni Valdarno. Cinture allacciate, si balla!

52-37

USE SCOTTI ROSA

Calamai 6, Pochobradska 12, Lucchesini 2, Narviciute 4, Brunelli 12, Rosellini 6, Chiabotto 2, Francalanci, Malquori, Caparrini, Manetti 6, Gimignani 2. All. Cioni (ass. Ferradini/Giusti)

LA MOLISANA CAMPOBASSO

Alesiani 2, Ciavarella 5, Dzinic 11, Reani 6, Di Gregorio 7, Corsetti 2, De Pasquale 2, Dentamaro 2, Di Costanzo, Landolfi. All. Sabatelli

Parziali: 16-7, 34-21 (18-14), 48-31 (14-10), 52-37 (4-6)

Fonte: Ufficio Stampa Use/Use Rosa



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina