Fedeli a San Miniato, l'ex assessore Guazzini: "Gente stufa della prepotenza"

"La Ministra Fedeli, nel tour che sta facendo in zona, sabato va all' ITC Cattaneo a consegnare 150 diplomi a studenti che voteranno per la prima volta. Naturalmente ci va come titolare del MIUR e non come candidata al Senato nel collegio di cui, guarda un po', la nostra zona fa parte, e c'è chi, per insipienza, per opportunismo, per quieto vivere, perché “così si fa”, perché un ministro quando ti ricapita ci crede o finge di crederci.

Lo stile è lo stesso in cui si distingue anche la nostra amministrazione: mai parlare in campagna elettorale di problemi scabrosi (tipo come mai l'Italia è penultima davanti alla Romania nella percentuale dei diplomati e dei laureati, o come mai si moltiplicano denunce su un'alternanza scuola-lavoro degli studenti ridotta a sostituzione di lavoro pagato con lavoro obbligatorio o gratuito, o come mai negli ultimi tre anni in molte classi tutti gli insegnanti in cattedra non si sono avuti prima di gennaio).

Invece tagliare nastri, consegnare attestati, scattarsi fotografie: questo sì che va bene. Solo che della prepotenza la gente è stufa, più di quanto questi personaggi si possano rendere conto.

Il vulcano ha eruttato il 4 dicembre 2016. E secondo me tra il 4 marzo 2018 e le prossime amministrative potrebbero esserci altre eruzioni".

Manola Guazzini



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina