A Ponte a Elsa pranzo elettorale del PD, c'era anche il Ministro Pinotti

Centinaia di persone oggi, domenica 18 febbraio, hanno atteso alla casa del popolo di Ponte a Elsa l'arrivo di due ministri del Governo Gentiloni per un pranzo elettorale del Partito Democratico. Ospiti dell'evento erano infatti il titolare allo Sport, Luca Lotti, e quello alla Difesa, Roberta Pinotti.

I due sono arrivati con qualche decina di minuti di distanza, in particolar modo il ministro genovese, impegnata la mattina in un evento elettorale a Rignano sull'Arno, ha accumulato quasi un'ora di ritardo sulla tabella di marcia.

Ad attenderla tra le tantissime persone presenti il deputato Dario Parrini, segretario del Pd Toscana e candidato a Palazzo Madama alle elezioni del 4 marzo, e la senatrice Laura Cantini, che corre invece per Montecitorio. Tra i presenti alcuni sindaci locali come Alessio Spinelli di Fucecchio, Brenda Barnini di Empoli, Simona Rossetti di Cerreto Guidi, Alessandro Giunti di Capraia e Limite, Paolo Masetti di Montelupo Fiorentino, Giuseppe Torchia di Vinci, insieme a molti assessori, eletti nei consigli comunali, militanti e semplici sostenitori. A fare gli onori di casa il segretario del Pd Empolese Valdelsa, Jacopo Mazzantini. Ai tavoli c'erano anche politici regionali come l'assessore di Palazzo Strozzi Sacrati Vittorio Bugli e il consigliere di Palazzo Panciatichi Enrico Sostegni.

“Stiamo facendo una campagna elettorale vicina alle persone, nei territori, raccontando le cose che abbiamo fatto al Governo, e dicendo cosa vogliamo fare per il futuro in un'Italia che abbiamo preso in grande difficoltà e abbiamo rialzato e aiutato a crescere”, ha detto Roberta Pinotti: “Vogliamo farlo con tranquillità, attenzione ai bisogni delle persone e dei cittadini, con grande fiducia nel futuro di questo Paese”.

“Oggi ci ritroviamo a fare campagna elettorale come faremo fino al 4 marzo, - le fa eco Luca Lotti - dobbiamo lavorare, stare tra la gente e far sì che si possa spiegare il nostro programma diverso da un'Italia di sogni irrealizzabili raccontati da altri partiti come Forza Italia, la Lega e il Movimento 5 Stelle. A pranzi come questi vengono persone che hanno voglia di dialogare e di capire, convinti di fare ancora 15 giorni di vera campagna elettorale perché le prossime due settimane possono cambiare il destino elettorale del nostro Paese”.

Parlando con i giornalisti Roberta Pinotti ha ritenuto “estremamente positivo” l'intervento di Romano Prodi ieri a Bologna a sostegno della coalizione capitanata dal Pd, rispedendo a Luigi Di Maio la proposta di ritirare le truppe dall'Afghanistan. “Manterremo il comando dell'area ovest pur diminuendo il numero dei soldati – ha detto il Ministro della Difesa - per poi concentrarli da altre parti. Se si vuole essere affidabili nella comunità internazionale bisogna avere anche una continuità nelle politiche estere e di difesa. Tutti i grandi Paesi fanno così e mi auguro che anche l'Italia mantenga l'impegno”.

Lotti invece ha anche parlato di Firenze e della Final Eight di basket. “Mi fanno particolarmente piacere le parole di Giovanni Petrucci, perché testimoniano l'investimento che nel corso di questo anno si è fatto nello sport – ha commentato - In questa città non si vedeva da anni un palazzetto così pieno per la pallacanestro – ha proseguito il ministro – a dimostrazione di cosa significhi investire nel connubio tra sport, territorio e città. Come Governo abbiamo lavorato in una giusta direzione e così dobbiamo proseguire”.



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina