Folco Terzani incontra i ragazzi del Liceo Artistico Porta Romana

liceo_artistico_porta_roma_firenze_2017_01_14

Giovedì 22 febbraio 2018, alle 11,30 presso l’Aula Magna del Liceo Artistico di Porta Romana a Firenze, gli studenti delle sezioni 5°H, 4°L, 1°A e 1°M, accompagnati dai loro docenti, Antonella Landi e Barbara Vestrini, incontreranno lo scrittore e sceneggiatore Folco Terzani, figlio del giornalista e scrittore Tiziano Terzani. All’incontro sarà presente  il dirigente scolastico Laura Lozzi.

Durante l’incontro Folco Terzani presenterà i suoi lavori, poi si aprirà una discussione con interventi degli studenti sui testi sia di Folco che del padre Tiziano.

I giovani della quarta e quinta hanno letto due libri di Tiziano Terzani, “Un indovino mi disse” e “La fine è il mio inizio”, mentre i ragazzi delle prime hanno letto “Il cane il lupo e dio” di Folco Terzani. Gli interventi che seguiranno la presentazione di Folco verteranno su un approfondimento di questi testi. Dopo sono previste delle letture, di brani tratti dai libri letti, che gli studenti hanno scelto a loro piacimento.

Nicola Magrin, illustratore del libro “Il cane il lupo e dio” di Folco Terzani, sarà presente all’incontro, raccontando la sua esperienza riguardo la propria formazione artistica e il suo percorso di illustratore. Questa attività interessa in modo particolare gli studenti del settore di arti grafiche del Liceo Artistico di Porta Romana. Nicola Magrin darà una dimostrazione artistica utilizzando la tecnica dell'acquerello.

L'incontro è stato promosso e organizzato dalla docente Alessandra Bidut.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina