Master in sicurezza all'UniPI: diplomati dodici allievi

Venerdì 16 febbraio alla Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi agli allievi del Master in “Management in sicurezza nei luoghi di lavoro e valutazione dei rischi (esperto in sicurezza)” per l’anno accademico 2016/2017. I dodici neodiplomati sono Francesco Adami, Barbara Berretta, Mattia Bonfanti, Milena Colombini, Giulia De Vincentiis, Silvia Fazzi, Gabriele Fioravanti, Costanza Micheli, Massimo Perri, Diego Rizzardini, Daniele Signorini e Francesca Venturi.

Alla cerimonia erano presenti il presidente della Scuola di Ingegneria Alberto Landi, i coordinatori scientifico e didattico Giuseppe Bellandi e Nicola Marotta e i consiglieri del master Antonio Aiello e Massimo Ceraolo. Insieme a loro anche il direttore regionale INAIL Giovanni Asaro che si è soffermato sull’impegno dell’INAIL nel sostenere il master con di borse di studio per gli studenti. Il finanziamento di questo progetto formativo è infatti uno degli strumenti più importanti messo a disposizione da INAIL per dare agli allievi del Master la possibilità di approfondire il tema della sicurezza e della tutela nei luoghi di lavoro e al contempo segna un ulteriore passo nella direzione di avvicinare gli studenti alle aziende del territorio.

Il Master Universitario di secondo livello in “Management in sicurezza nei luoghi di lavoro e valutazione dei rischi (esperto in sicurezza)”, diretto dal professore Diego Carlo Lo Presti e promosso dal Dipartimento di Ingegneria Civile ed Industriale dell’Università di Pisa, rappresenta una novità nell'offerta formativa dell'Ateneo Pisano e nasce con la convinta collaborazione dell'INAIL, del Ministero del Lavoro e delle Politiche  Sociali, della Regione Toscana, del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, del Consiglio Nazionale delle Ricerche, del Centro Interforze Studi per le Applicazioni Militari (C.I.S.A.M.) e dell’Azienda USL Toscana Nord Ovest.

Fonte: Università di Pisa - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina