Tornano le giornate di orientamento per circa 120 ragazzi del Checchi: ecco 'Professioni al Centro'

L'Informagiovani & Servizio Territoriale per l'impiego del Comune di Fucecchio, in stretta collaborazione con l'Istituto Superiore “A.Checchi”, amplia la propria offerta di interventi di orientamento per gli studenti delle classi quarte e quinte degli indirizzi elettrico, meccanico, moda,liceale ed economico con “Professioni al Centro”.

Con questa iniziativa, che si terrà Mercoledì 21 e 28 Febbraio dalle ore 10 alle 13 presso lo spazio dell'Auditorium La Tinaia nel Parco Corsini, lo sguardo si concentrerà sulle professioni e sui mestieri, facendo incontrare i circa 120 studenti dell’Istituto con lavoratori e titolari dei più vari settori economici e produttivi del nostro territorio.

L’obiettivo è quello di svelare quali sono le attitudini, le passioni, gli interessi, i percorsi di studio e di formazione che preparano ai diversi impieghi e le caratteristiche che li contraddistinguono in termini di ruolo, mansioni e relazioni.

Molti saranno i professionisti e le aziende coinvolte, divise per aree tematiche in base all'indirizzo di studio dei ragazzi: mercoledì 21 Febbraio per le classi dell'indirizzo elettrico e meccanico saranno presenti Morandi Marco (meccanico auto dell’Officina Morandi Giuliano), Marco Zucchi (responsabile Pz Termoidraulica), Renzo Alderighi (Tecnico installatore elettrico e impiantista).

Per le classi dell'indirizzo moda ci sarà la possibilità di ascoltare l’esperienza aziendale di Mila Frediani, stilista e modellista pelletteria, Emilia Fattori (Modellista e artigiana pelletteria), Emilia Mastroberti (Consulente e tecnica nel settore calze), Sergio Leoncini (coordinatore attività aziendali Hostage) e una modellista abbigliamento.

Per l'indirizzo di studio Professionale Commerciale e il Tecnico Economico nella mattina di mercoledì 28 febbraio incontreranno Alessandro Cresti (Comunicatore pubblico addetto all’Ufficio Relazioni con il pubblico Comune di Fucecchio), Roberto Gerboni (Consulente del lavoro e commercialista Studio Gerboni) e Giulio Brotini (Addetto al Marketing Electricservice).

Per i ragazzi del liceo saranno presenti Sandro Matteini (Giornalista e ufficio stampa Consorzio Bonifica Medio Valdarno), Filippo Masoni (Ingegnere strutturale studio Legolab), Luca De Lorenzo (Bioarchitetto studio Legolab) e Michela Perini (Logopedista studio Parole in Volo).

Per informazioni: Centro InformaGiovani & Servizi per l'Impiego, Piazza La Vergine 21 Fucecchio, tel. e fax 0571 23331



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina