Aggredisce barista, 48enne arrestato dalla municipale

Domenico Gatto

Si e tenuto stamattina il processo per direttissima  al Tribunale di Pistoia nei confronti di E.P.  di 48 anni di Uzzano, arrestato dalla Polizia Municipale per minacce, lesioni e danneggiamenti.

I fatti risalgono a sabato 17 febbraio,  quando una pattuglia della Polizia Municipale in servizio serale è intervenuta nella centrale via Don Minzoni per sedare un accesa discussione tra il titolare di un bar e un avventore.  Infatti all’interno del bar era in svolgimento una lite tra il barista e un uomo che stava disturbando gli avventori e non intendeva uscire dal locale.

Successivamente i due si sono spostati all’esterno del locale ed è a questo punto che sono intervenuti gli uomini della Polizia Municipale che hanno cercato di calmare gli animi dei litiganti, prima di procedere alla loro identificazione.

Dopo un apparente momento di calma, E.P., pregiudicato e conosciuto alle forze dell’ordine, in evidente stato di agitazione, ha ricominciato ad inveire contro il barista e gli agenti intervenuti sferrando calci e procurando lesioni al barista, a un agente e danneggiando la vetrina del locale. Immediatamente gli agenti della Polizia Municipale   hanno provveduto a immobilizzarlo a terra e unitamente a una pattuglia dei Carabinieri, sopraggiunta per l’episodio, l’hanno condotto in caserma.

Mentre venivano formalizzati gli atti per l’arresto dell’aggressore, l’uomo ha iniziato nuovamente a inveire contro la Polizia Municipale e i Carabinieri: pertanto, sentito il magistrato, il 48enne è stato trasferito presso il carcere di Pistoia.

Stamattina gli uomini della Polizia Municipale si sono presentati al carcere di Pistoia e hanno prelevato l’uomo accompagnandolo in aula del Tribunale dove  si è tenuto il processo per direttissima, durante il quale è stato convalidato l’arresto in flagranza di reato e applicata la misura cautelare dell’obbligo di firma.

Il commento del Comandante della Polizia Municipale Gatto: "Ho avuto modo di seguire le operazioni di arresto  e mi sono complimentato con gli operatori per la professionalità dimostrata.  Desidero edidenziare la forte sinergia in atto tra tutte le Forze dell’Ordine in campo nella città di Montecatini Terme, confermando che anche in questo caso la tempestività dell’intervento ha evitato che la situazione degenerasse in più gravi conseguenze".

Fonte: Comune di Montecatini Terme



Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina