Arcipelago del Gusto, le isole toscane si trovano a Cerreto Guidi

Coinvolge anche il Comune di Cerreto Guidi l’iniziativa regionale “Vetrina Toscana” grazie alla quale gli chef dei ristoranti di Elba, Giglio e Capraia saranno in vari luoghi dell’entroterra toscano per portarvi i sapori del mare delle proprie isole.

L’iniziativa partita alla fine di gennaio a San Miniato, è proseguita con tappe a Lucca e Siena. Il bel percorso gastronomico continua a Cerreto Guidi giovedì 22 febbraio 2018. Il consorzio Elba Taste, che riunisce produttori, rivenditori e ristoratori delle isole di Toscana, sarà al "PS - Ristorante” dove Stefano Pinciaroli aprirà le sue cucine allo chef Marco Olmetti del “Pepenero” di Portoferraio. I sapori delle isole toscane sbarcano così nell'entroterra grazie all'iniziativa di “Vetrina Toscana -Un Arcipelago del Gusto” che vede gli chef di Elba, Capraia e Giglio portare le proprie specialità sulle tavole di alcuni ristoranti della terraferma.

Un viaggio enogastromico che realizzato in collaborazione con la Confesercenti provinciale di Livorno e la Camera di Commercio Maremma e Tirreno, avvalendosi del patrocinio del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, prevede che nei prossimi mesi la visita venga ricambiata con la presenza sull’isola degli chef dell’entroterra compreso il cerretese Stefano Pinciaroli.

L’iniziativa è stata plaudita dall’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi contribuendo alla valorizzazione e alla conoscenza del territorio.

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina