A veglia sulle aie di Montespertoli, ecco il bando per il 2018

Un'estate di eventi nelle aziende agricole di Montespertoli, alla scoperta del territorio, dei sapori e delle persone che lo rendono unico al mondo. È “A veglia sulle aie di Montespertoli”, il progetto fortemente portato avanti dall'Amministrazione comunale ormai da 7 anni, con l'obiettivo di valorizzare le aziende agricole e le eccellenze del territorio, e che andrà in scena anche nel 2018.

Per questo, il Comune ha pubblicato il bando di partecipazione all'ottava edizione, rivolto a tutte le aziende agricole interessate e in possesso dei requisiti richiesti nel disciplinare. La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione è stata fissata al 10 marzo 2018. Il modulo di domanda debitamente compilato dovrà essere inviato tramite pec all'indirizzo comune.montespertoli@postacert.toscana.it oppure presentato direttamente all'URP, in piazza del Popolo 34.

Evento divenuto irrinunciabile nell'estate montespertolese, le veglie sulle aie rievocano un antico rituale della terra toscana e della cultura contadina, quando ci si trovava sull'aia dei poderi per parlare, mangiare, suonare e aspettare insieme la notte. Oggi, sono diventate un'occasione unica per godersi paesaggi e tesori del territorio, nella splendida cornice delle colline di Montespertoli: da giugno a settembre, i poderi e le fattorie aprono, a turno, le loro porte tutti i giorni per un calendario ricco di iniziative.

Fonte: Comune di Montespertoli - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina