Gioia Asp Montelupo: in casa Gaia Fulignati guadagna l'oro

Nel fine settimana appena trascorso, durante il quale si è svolta la 1° Prova del Campionato Regionale UISP – Categoria Junior/Senior, le Farfalle di Montelupo hanno dato prova della loro bravura guadagnando buone posizioni e un nuovo primo posto nella categoria Junior 2005 attrezzo Palla.

Ma veniamo alla due giorni. Sabato mattina si sono esibite Martina Alfaroli e Caterina Distante in seconda categoria Junior 2004/2005 classificate rispettivamente 6° e 11°, con due balletti con attrezzo corda l’uno e cerchio l’altro. La somma dei due punteggi ha determinato l’ordine di arrivo; Purtroppo qualche incertezza ha impedito loro di avvicinarsi un po’ di più al podio, ma restano comunque due atlete di grande valore.

Domenica 18 invece è stata la volta della 1° categoria dove per la nostra Società si esibivano 6 atlete: Sara De Falco, in categoria Senior, ha guadagnato il 5° posto in un esercizio con le Clavette, peccato per qualche incertezza durante l’esibizione. In Categoria Junior gareggiavano: Adele Bagnoli che ha ottenuto un 8° posto in un balletto con il cerchio, dove la perdita dell’attrezzo ha pregiudicato una migliore classifica, Gaia Fulignati, la ginnasta che con un perfetto esercizio con la Palla è riuscita ad aggiudicarsi il gradino più alto del Podio.

Emma Scatragli e Guya Tanzini che hanno eseguito un balletto con le clavette, si sono classificate rispettivamente 5° e 12°, infine Lisa Galli con la Fune un ottimo 6° posto.

Tanta gioia per la nostra Gaia e anche un po’ di amarezza per quei piccoli errori che hanno tolto altre soddisfazioni. Già da Lunedì l'allenatrice Natalia Krivoscheina ha ripreso gli allenamenti in vista della prossima gara a squadre di Federazione (FGI Silver - Serie D) che si svolgerà il prossimo 25 Febbraio a Montevarchi, sperando di raggiungere gli ottimi risultati della gara di andata!.

Fonte: Asp Montelupo - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Ginnastica Artistica

<< Indietro

torna a inizio pagina