Nuova linea elettrica, lavori Enel a Porta a Mare

E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, comunica che, per l’esecuzione dei lavori di posa della nuova linea elettrica di media tensione interrata “Porta a Mare”, sarà necessario allestire un cantiere temporaneo in via Chiassatello con chiusura al traffico dalle ore 8:00 di lunedì 26 febbraio alle ore 18:00 di giovedì 1° marzo.

Il cantiere, che inizialmente era stato programmato per il 12 febbraio e che poi in accordo con l’Amministrazione Comunale è stato rimandato per programmare al meglio le operazioni, proseguirà anche nei giorni successivi senza alcun blocco del traffico.

Per i cittadini non vi saranno ulteriori disagi né interruzioni temporanee del servizio elettrico, che eventualmente potranno avvenire in futuro con apposita comunicazione di preavviso una volta terminato il cantiere per l’entrata in servizio della linea. Grazie al nuovo cavo sotterraneo migliorerà la qualità del servizio elettrico per tutta la zona di Porta a Marea e anche per un’ampia parte di città, grazie alla redistribuzione dei carichi elettrici, senza impatto ambientale e con attenzione al decoro urbano. Per e-distribuzione si tratta di un investimento importante che rientra nel piano di potenziamento del sistema elettrico pisano.

E-distribuzione ringrazia per la collaborazione l’Amministrazione Comunale di Pisa, con cui sono stati condivisi tempi e modalità di intervento.

Fonte: Enel Italia srl



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina