La proposta di Ciampi (PD) a Vecchiano: "Un museo alla casa di Tabucchi"

Lucia Ciampi

Due ore al mercato tra ascolto, confronto sulle proposte, scambio di idee e, alla fine, un nuovo impegno concreto da portare sul territorio. Per Lucia Ciampi quella di stamani a Vecchiano è stata solo l'ultima tappa di un tour che in queste settimane l'ha vista costantemente in mezzo alla gente tra Navacchio, Bientina, Santa Croce, via Paparelli e corso Italia a Pisa, San Giuliano, Fornacette, Pontedera.

La candidata alla Camera, della coalizione di centrosinistra nel collegio uninominale di Pisa, si è confrontata a lungo con i commercianti e i passanti della zona e, alla presenza del sindaco Angori, ha preso con lui un impegno riguardante la casa natale di Tabucchi, acquistata poco tempo fa dal Comune.

"L'idea dell'amministrazione è di realizzare un museo e un centro culturale mi sembra ottima - ha spiegato - Quella struttura può diventare un punto di riferimento per gli studenti e i ricercatori e così accogliere centinaia di persone. L'iniziativa non ha solamente un risvolto per la memoria di un illustre vecchianese, ma anche un richiamo culturale non secondario. Per questa ragione sarà sicuramente uno degli impegni che porterò a Roma e per il quale lavorerò una volta eletta in Parlamento".

 

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Vecchiano

<< Indietro

torna a inizio pagina