Auto tampona un mezzo pesante in A1: muore noto pattinatore

Incidente mortale sulla A1 Milano-Napoli, poco dopo le 10, nel tratto tra Chiusi e Valdichiana verso Firenze, all'altezza del km 387. Un'auto ha tamponato un mezzo pesante fermo in una coda segnalata "sia sui Pannelli a Messaggio Variabile sia dal personale di viabilità su strada", come spiegano da Autostrade per l'Italia. La vittima si chiama Gabriele Quirini, 44 anni, di Roma, atleta di pattinaggio noto nel settore anche a livello internazionale e tecnico della Nazionale Italiana di Pattinaggio artistico a rotelle.

Sul luogo dell'evento, dove sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari oltre al personale di Autostrade per l'Italia della Direzioni 4° Tronco di Firenze, attualmente si circola su una sola corsia e si registrano 2 Km di coda verso Firenze.

La FISR - Federazione Italiana Sport Rotellistici ha espresso con un messaggio il cordoglio per la grave perdita: "Un lutto atroce colpisce il nostro mondo: Gabriele Quirini ha perso la vita questa mattina in un incidente stradale. Sei stato un riferimento per il mondo del pattinaggio italiano e internazionale. Non ci sono parole per raccontare quanto ci mancherà il tuo sorriso. Ciao Gabriele".



Tutte le notizie di Valdichiana

<< Indietro

torna a inizio pagina