Boxe, il campione WBC massimi leggeri Fabio Turchi a Ponsacco

Si dice che nel pugilato il segreto sia la costanza e, di certo, lo stage di domenica 4 marzo ne è la conferma: costante è il campione Fabio Turchi, che conta oggi 14 vittorie, 11 KO, 0 sconfitte e il titolo WBC International Silver dei massimi leggeri, così come è costante il coach Alessandro Colli che, offrendo sempre nuovi corsi e diffondendo la cultura del pugilato sul territorio, sostiene insieme a molti l’incredibile ascesa dell’atleta ventiquattrenne soprannominato Stone Crusher.
“Siamo ormai alla terza edizione di questo appuntamento annuale dedicato all’eccellenza pugilistica” commenta Alessandro Colli “E se è sempre stato un piacere ospitare nella mia palestra il Fabio giovane promessa, è ora diventato un vero onore poter avere con noi il Fabio campione dalla carriera fulminante. Qui facciamo boxe amatoriale, trattiamo il pugilato come sport per tutti e cerchiamo di far emergere passioni e talenti, ma ci piace anche mirare in alto, guardare ai grandi esempi per dare sempre il massimo.”
E per far questo Fabio Turchi è il partner ideale: eroe inarrivabile sul ring, ma uomo aperto e amico dei suoi fan, sempre pronto a regalare qualche pillola tecnica, con l’umiltà e la franchezza di cui solo i veri grandi sono capaci.
Infine, amici appassionati del pugilato, siamo stati tutti alla Boxe Night Florence un mese fa e lì abbiamo visto vincere Fabio alla prima ripresa, dopo solo un paio di minuti. Ce ne sono di domande da fargli!
Lo stage, che si terrà dalle 10:00 alle 12:00 presso i locali della Novaboxe alle Melorie (ex Insomnia), prevedrà una prima parte di preparazione atletica e una seconda parte più tecnica condotta in prima persona da Fabio Turchi. La sessione è aperta a tutti. Per informazioni 3386002262.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Pugilato

<< Indietro

torna a inizio pagina