Quasi tre metri di neve all'Abetone, sugli sci forse anche per Pasqua

Quasi tre metri di neve in quota all'Abetone. Stazioni tutte aperte e pronte allo sci di primavera. Si guarda con fiducia anche alle vacanze di Pasqua. Tanti appuntamenti nel fine settimana.

Finisce una intensa settimana di freddo anche sulla montagna toscana. Le precipitazioni nevose sono state dovunque intense. I venti caldi hanno portato oggi (2 marzo) un rialzo delle temperature, ma la neve sulle piste è dovunque abbondante. Altra neve è attesa domani, con un abbassamento delle temperature, mentre domenica è previsto un miglioramento. Continua dunque un grande inverno, con le giornate che si allungano e la Pasqua che si avvicina. Dal punto di vista meteo da segnalare sull'Amiata, con l'arrivo dello scirocco, l'effetto “neve rossa” con il manto bianco che si è colorato con la sabbia del deserto.

Il bollettino

Abetone: altezza neve cm 120/290, impianti aperti 16/17. Aperti gli snowpark.
Info: multipassabetone.it

Amiata: altezza neve cm 80/170. Impianti aperti oggi  3/8. Sono aperte le seggiovie Cantore e Macinaie e lo skilift Jolly. Ulteriori aperture nel fine settimana in base al meteo. Domenica navetta Rifugio Cantore/Vetta. Aperti due itinerari per lo sci nordico: alla Marsiliana la pista è battuta, a Pian della Piscina la pista è percorribile ma non battuta. www.amiataneve.it
Cutigliano/Doganaccia: altezza neve cm. 80/120, impianti aperti 4/4. Sabato si scia in notturna
ww.doganaccia2000.it

Garfagnana: altezza neve cm 60/100, impianti aperti 6/6. Aperti tutti i tracciati per lo sci nordico al Passo Radici.

Zeri: altezza neve 50/80 impianti aperti 3/3

Gli appuntamenti
Da oggi al 6 febbraio all'Abetone Trofeo Faliero Bardazzi, prove fis cittadini maschili e femminili organizzate dagli Sci Club Abetone e Academy School Val di Luce. Sabato 3 marzo alla Doganaccia (Pt) Trofeo Cosimo Mazzi, gara di beneficenza organizzata dallo S.C. Doganaccia a favore dell'associazione Girotondo, che opera nel reparto di oncologia dell'ospedale Meyer di firenze. Allo snowpark del Pulicchio sabato 3 e domenica 4 febbraio Demo Days, con prova di attrezzatura. Sabato notte Full moon party, discesa al chiaro di luna sulle piste dell'Ovovia all'Abetone. Domenica 4 marzo lo Sci Club Siena organizza all'Abetone la tradizionale sfida sugli sci delle contrade. Saranno 127 i partenti della 24esima edizione, è prevista una prova di Slalom gigante aperta a tutte le categorie Infine domenica 4 marzo si svolgerà all'Abetone uno slalom gigante valido per il Trofeo Soldaini, organizzato dallo S.C. Empoli.
Le promozioni
Tutti i martedì e i  giovedì skipass Amiata a 15 euro. All'Abetone fino a domani sabato 3 marzo skipass scontati per universitari. Per l'8 marzo a Zeri le donne sciano gratis. Anche all'Abetone promozione per l'8 marzo: le donne accompagnate sciano con 1 euro.


<< Indietro

torna a inizio pagina