Due nuove sale da biliardo a Avane e San Frediano

Due nuove sale da biliardo sono state inaugurate in questi giorni nel territorio provinciale di Pisa.

Una al circolo Arci 96 di San Frediano a Settimo e un’altra alla sala Valdiserchio di Avane.

E così, piano piano, dopo tanti anni di oblìo, dovuto più che altro alla massiccia diffusione delle slot-macchinette mangiasoldi, il gioco più antico e bello del mondo, si riprende la scena e soprattutto il ruolo che gli compete, all’interno di bar e circoli ricreativi.

Viva il biliardo. E viva tutti coloro che per un verso o per l’altro stanno contribuendo alla rinascita del panno verde. I gestori del circolo, gli appassionati e sono tantissimi, anche tra i più giovani, e chi di fatto li realizza i biliardi: in questo caso Cesare Mosti, deus-ex-machina delle due iniziative, nonché titolare e fondatore della Etrusco Biliardi di Bientina, da 50 anni azienda leader nel settore a livello nazionale e con esportazioni in tutta Europa.

Al taglio del nastro delle due nuove sale-biliardo, presenti anche il campione del mondo in carica specialità cinque birilli il fiorentino Matteo Gualemi; l’idolo di casa nostra il pontederese David Martinelli e lo speaker e istruttore federale Gianluca Nascimbene che ha condotto con piglio professionale i due appuntamenti, tra esibizioni, colpi da maestro e applausi.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Vecchiano

<< Indietro

torna a inizio pagina